Recentemente ho scritto un post sul nuovo programma per ambasciatori di Splinterlands. Mi sono chiesto quanto sia importante e come possiamo massimizzare le nostre ricompense totali in una stagione. Senza dubbio questo può essere molto vantaggioso nel lungo periodo.
Ma la mia intenzione non è quella di parlare ancora del programma, bensì di parlare brevemente dei premi che si possono ottenere o del valore reale delle vincite totali, comprese le fiches e le carte guadagnate durante la stagione.
Created in Picsart.
Il valore del token Glint.
Qualche mese fa, la gente non dava molta importanza al Glint come gettone di valore, dato che non è commerciabile, ma a volte si dimentica il valore che il Glint può avere quando si comprano le carte. Voglio dire, se spendiamo 35k Glint per una carta leggendaria, otterremo dai 9 ai 10 dollari per una carta.
Anche se queste carte devono essere slegate per un costo in DEC, gli utenti possono comunque ottenere un profitto vendendole. Lo stesso vale per l'acquisto di carte di qualsiasi categoria (Rare o Epiche), poiché i gettoni Glint acquistano più valore quando vengono scambiati con le carte.
Premi SPS.
Le altre opzioni comuni sono le ricompense SPS generate per ogni vittoria nelle battaglie, che sono le ricompense più frequenti nel gioco, oltre alle SPS guadagnate nelle battaglie di Gilda e nei tornei. Anche se i tornei richiedono un investimento di gettoni, sia DEC che SPS, ma finendo in una posizione abbastanza distante, è possibile ottenere una quantità considerevole di ricompense (superiore all'investimento).
Ricompense di noleggio.
Le ricompense di noleggio possono essere ottenute noleggiando carte o gettoni, perché noleggiando carte è possibile ottenere DEC come ricompensa, soprattutto quando si dispone di un gran numero di carte di valore. È possibile ottenere ricompense anche noleggiando i gettoni SPS, quindi è possibile ottenere DEC, poiché gli utenti usano gli SPS per migliorare il moltiplicatore delle ricompense in battaglia.
Ricompense per APR per puntata.
Finché si mantiene una quantità maggiore di gettoni SPS congelati, questo può essere molto vantaggioso. Attualmente i vantaggi degli APR sono vicini al 10% e le ricompense sono pagate in SPS e Voucher. Pertanto, è un ottimo investimento avere i token SPS nel nostro portafoglio, oltre agli affitti di cui ho parlato sopra.
Ricompensa per il programma ambasciatori.
Infine, il programma ambasciatori è un modo per ottenere nuovi profitti in Splinterlands integrando nuovi utenti nel progetto. In pratica è un programma di referral che mira ad aumentare il numero di utenti, perché per ogni utente che acquista il libro degli incantesimi si ricevono ricompense in crediti e DEC. Oltre alle ricompense generate dal nuovo utente per interagire nei vari mercati.
Conclusione.
Ci sono molti modi per ottenere ricompense o vantaggi, sia attraverso le battaglie nelle leghe, i tornei, il noleggio di carte o SPS, anche congelando i gettoni SPS e i vantaggi del programma ambasciatore. Esistono anche altri modi meno comuni per ottenere ricompense. Splinterlands rappresenta ancora una grande opportunità di crescita e sviluppo nei giochi NFT.
Splinterlands registration referral link