Mitica immagine di pixabay
Non potevo altro che usare questa immagine Super Meme da pixabay, usata milioni di volte sull'internet per festeggiare il risultato leggendario raggiunto da Bitcoin ieri, un traguardo immaginabile solo pochi anni fa, ovvero supeerare i 100.000 $.
Ieri ha toccato i 103.493 $ secondo Coin Market Cap, per poi riscendere a 95,7, e poi risalire ancora: nel momento che sto scrivendo, BTC è ancora sopra i 100k, ma di poco, in una fase pienissima di Greed e Fomo che apre le porte a tantissima speculazione, per cui bisogna stare molto attenti.
E questa benedetta Alt Season quando arriva?
Nessuna coin, almeno delle "grandi" delle Top 30 si è avvicinata alla propria ATH ( All Time High), mentre Bitcoin ne sta sfornando uno dopo l'altro questo anno: se ne aveva già sentore con l'approvazione degli ETF BTC su Wall Street all'inizio di quest'anno, anche se la risposta fu molto lenta, è stata la vittoria elettorale di Donald Trump a portare il re delle crypto a battere tutti i record.
(Screenshot di coingecko.com)
Benissimo sta andando Ethereum, che molti, anche nel mondo crypto, davano e danno ancora per morto, citando nuovi progetti che saranno il nuovo "ethereum killer", ma che poi non riescono mai ad avvicinarsi alla blockchain fondata da Vitalik Buterin: infatti Eth ha superato la soglia dei 4000 $, e c'è molto entusiasmo nell'aria per questo progetto.
Le altre monete, eccetto forse Solana e Bnb, in verità sono molto, molto distanti dai loro ATH, però stanno avendo incrementi molto profittevoli.
Basti pensare a una coin come Litecoin, una volta considerato l'argento rispetto all'oro digitale Bitcoin, che ora si trova al 21esimo posto, con un buon incremento settimanale del quasi 30 %, ma con una valutazione di 135 $ lontanissima dal suo ATH di 410 $, siamo circa 67% meno del valore storico massimo.
E Hive?
Hive ha usufruito un po' del mercato rialzista, salendo fino a toccare i 0,34 $, però è ancora molto sottotono, sia rispetto alla sua ATH che alla sua capitalizzazione di mercato: speriamo in un periodo di forte crescita nel prossimo futuro.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.