Ciao amici di Hive !!!
Il nuovo anno inizia bene per la nostra comunità, ma, ad essere sinceri, è un trend che è iniziato mesi fa, con Hive che è risalito pian piano nei posti della classifica per Market Cap, è molte volte, nelle ultime settimane, è riuscita a far parlare di sè nella prima pagine del sito Coin Market Cap, nella sezione Trending Coins.
Ma oggi Hive è al numero uno, con il + 63,5 % giornaliero, raggiungendo il prezzo di 0,64$, e il+ 51 % sul settimanale, e un bel +98% sul mensile, quindi , rispetto a circa un mese fa, possiamo dire che il prezzo è raddoppiato.
Dopo mesi passati oltre la posizione 300, Hive è finalmente risalita, toccando oggi il posto 245 su CoinMarketCap, mentre su CoinGecko si trova in posizione 309.
CoinGecko sembra sempre avere una considerazione più bassa verso Hive, sicuramente perchè considera una media della quotazioni su siti diversi , ma forse perchè Coin Market Cap è, dal 2020, di proprietà di Binance, exchange in cui si può vendere ed acquistare Hive.
Sebbene entrambi i ranking sembrino sottovalutare il reale valore del progetto, è evidente che Hive sta guadagnando slancio, però si merita , sicuramente , un posto in top 100, non solo per la grande attività che riveste la blockchain-social network, ma anche perchè Hive è anche il fulcro di numerosi progetti innovativi, tra cui giochi di grande successo come Splinterlands, uno dei più popolari trading card game basati su blockchain, con una community attiva e un ecosistema che continua a crescere, Hive rappresenta molto più di una semplice moneta: è un esempio concreto di come la tecnologia blockchain possa abilitare un nuovo modo di connettersi e creare valore.
Ovviamente , come succede spesso in queste occasioni, molti si fanno prendere dall'entusiasmo e parlano già di una quotazione a 1 o 2 $ in poco tempo, mentre altri, fanno notare che questa continua alternanza fra fasi Pump e fasi Dump è ormai una prassi, quindi meglio stare calmi e guardare il mercato con pazienza, ma anche con una certa distanza, senza farsi prendere troppo dalle emozioni.
Il re del mercato, Bitcoin, invece sta aumentando si poco il proprio valore, almeno fino ad oggi, fermandosi intorno ai 99k, ma non riuscendo a sfondare di nuovo la soglia psicologica dei 100k.
Tutto questo, aspettando il 20 Gennaio, quando si insedierà Donald Trump come presidente degli USA, fatto che molti hanno previsto come un grande incentivo per il mondo crypto.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Posted Using InLeo Alpha