Buongiorno a tutti e scusatemi per l'assenza.
Devo ammettere, infatti, che è passato parecchio tempo dal mio ultimo post su questa piattaforma, che avevo imparato ad apprezzare sempre di più nel tempo, ma che, purtroppo, proprio a causa di una scarsa disponibilità di quest'ultimo, mi ha visto, da qualche tempo, sparire un po' dalle scene.
Un paio di giorni fa, però, curiosando, quasi per caso, per vedere un po' come andavano le cose, ho notato il nuovo contest "Unto&bisunto" #untobisunto, lanciato da @fedesox, e non ho potuto fare a meno di cercare di ritagliarmi un po' di tempo per parteciparvi.
Al di là del fatto che da qualche mese ero letteralmente sparito, infatti, questo non toglie che Hive, ed in particolar modo la piattaforma di Peakd, siano sicuramente una delle realtà più interessanti nel mondo cripto, cosa che ho sempre sostenuto, da tempi non sospetti, visto che non vorrei che si pensasse che sto dicendo queste cose solo per questa mia partecipazione.
Chi ha già avuto modo di conoscermi, e mi sto riferendo, quindi, a @libertycrypto27, @mad-runner, @arc7icwolf, @p1k4ppa10, @pousinha, @stefano.massari, @bencwarmer, @blumela, @giuatt07, @claudio83 ed altri dei quali magari mi dovessi essere dimenticato in questa mia piccola lista di persone/amici che vorrei approfittare per salutare, sa perfettamente quanto io abbia sempre apprezzato questo luogo dopo la mia riscoperta dello stesso.
In realtà, infatti, ero approdato su questi lidi quando ancora il nome utilizzato era Steemit, anche se so che questo ricordo non è molto gradito dall'attuale comunità, visto il disastroso finale verso il quale si è diretta la "precedente versione" di questa realtà, in un passato che in tanti vorrebbero probabilmente dimenticare.
In seguito, però, mi ero allontanato, proprio a causa dei disastri che si erano venuti a creare, e non avevo più prestato alcuna attenzione alla "neonata" che era venuta alla luce in seguito, poiché pensavo che si trattasse di un rimpasto dell'esperienza precedente e poco di più, ma mi sbagliavo, e di parecchio.
A farmi riscoprire questa nuova e rinnovata piattaforma, che è andata, via, via, a piacermi sempre di più, e che per almeno un anno e mezzo, o forse due, mi ha visto impegnarmi quotidianamente nella mia crescita, è stato @mad-runner, che non smetterò mai di ringraziare, e con il quale, anzi, mi scuso per essere nuovamente scomparso, per l'ennesima volta, a causa di un po' di problemi personali, tanto lavorativi, che mi hanno portato ad avere un inizio di depressione, che ho definitivamente risolto con un licenziamento, di comune accordo (anche se non preso molto bene dal mio datore di lavoro che nonl'ha ancora digeraita secondo me...), con buona uscita e Naspi, quanto, in seguito, legati alla salute di alcuni miei cari.
La nuova realtà, infatti, era ben diversa, visto che mi sono ritrovato, fin da subito, di fronte a una comunità differente, che puntava ad una crescita della piattaforma, e dei suoi utenti, in maniera ben divers da quanto accadeva su quella precedente.
Inutile dire che lo slancio fondamentale che mi ha portato ad apprezzarla ulteriormente, è stata proprio il gruppo, tutto italiano, di Olio di Balena all'interno del quale ho incontrato un sacco di utenti disponibilissimi, pronti ad aiutarmi per comprendere meglio cose che prima non mi erano molto chiare, consentendomi di crescere sempre di più, in maniera esponenziale, fino al punto da essere arrivato, un po' di tempo fa, al "rango" di delfino, anche se attualmente credo che sia decaduto, visto la mia inattività.
Al di là della piacevole opportunità rappresentata dalla possibilità di poter esprimere liberamente la propria opinione, e di essere retribuito dagli utenti che avessero apprezzato i contenuti postati, inutile dire che, vista la mia passione, da sempre, per i giochi, tutti i vari Play-to-Earn sviluppatisi attorno a questa blockchain ("pagato" per giocare ai videogames... un sogno da bambino che si avvera!!!) hanno dato ulteriore slancio alla mia attività.
Tra i principali, ovviamente, ai quali, peraltro, continuo, appena mi riesce, a dedicare un po' del mio tempo, voglio ricordare @splinterlands, @risingstargame, @dcrops, @terracore e @golem.overlord, oltre a nuovi di prossimo arrivo che sto seguendo come @holozing.
Insomma, per farla breve, visto che mi sto rendendo conto che il mio vizio di dilungarmi si è di nuovo ripresentato, mi sono trovato di fronte ad un vero e proprio "paese dei balocchi" del quale è stato facile "innamorarsi", anche se poi, ultimamente, l'ho un po' tradito.
Se dovessi dire, quindi, le motivazioni che mi hanno portato ad essere parte della blockchain di Hive, credo che potrei riassumere le stesse in quattro punti:
la possibilità di avere a disposizione un luogo libero dove ognuno può esprimere la propria opinione senza troppi problemi
essere ricompensato per la maggior parte delle azioni che sicompiono all'interno della piattaforma
una community di persone sempre pronte ad aiutarsi tra di loro per crescere, e farti crescere, anche se ogni tanto possono capitare incomprensioni e discussioni
la possibilità di accedere ad un sacco di giochi divertenti, che offrono, in contemporanea, l'opportunità di realizzare dei guadagni.
Secondo me, inoltre, quello che stiamo vedendo è solo la punta dell'iceberg, poiché rimango tuttora più che convinto che, fino ad oggi, questa blockchain sia stata molto sottovalutata, e possa essere in grado di offrire, in futuro, a tutti coloro che saranno i pionieri sulla stessa, importanti opportunità, soprattutto se, come mi auguro da tempo, verrà conosciuta da una quantità sempre maggiore di utenti e, perché no, spinta da una bella Bull run come quella attualmente in corso.
Come credo abbiate ben capito, parlarei per delle ore di Hive, e di quanto ami, sempre di più, questo mondo, ma, per oggi, direi che, mi sono dilungato anche fin troppo, e, di conseguenza, per il momento direi che non ho altro da dirvi, se non, augurarvi una buona serata.
Good morning everyone and sorry for the absence.
I must admit, in fact, that it's been a long time since my last post on this platform, which I had learned to appreciate more and more over time, but which, unfortunately, due to a lack of availability of the latter, has seen me, for some time, disappear a bit from the scene.
A couple of days ago, however, snooping around, almost by chance, to see a bit how things were going, I noticed the new contest "Unto&bisunto" #untobisunto, launched by @fedesox, and I couldn't help but try to carve out a bit of time to participate.
Aside from the fact that I had literally disappeared for a few months, in fact, this does not take away the fact that Hive, and in particular the Peakd platform, are certainly one of the most interesting realities in the crypto world, something that I have always maintained, since unsuspecting times, since I would not want anyone to think that I am saying these things only because of my participation.
Those who have already had the opportunity to know me, and I am referring, therefore, to @libertycrypto27, @mad-runner, @arc7icwolf, @p1k4ppa10, @pousinha, @stefano.massari, @bencwarmer, @blumela, @giuatt07, @claudio83 and others of whom I may have forgotten in this little list of people/friends that I would like to take the opportunity to greet, know perfectly well how much I have always appreciated this place after my rediscovery of it.
In fact, I actually landed on these shores when the name used was still Steemit, even if I know that this memory is not very welcome by the current community, given the disastrous ending towards which the "previous version" of this reality headed, in a past that many would probably like to forget.
Later, however, I had distanced myself, precisely because of the disasters that had been created, and I had no longer paid any attention to the "newborn" that had come to light later, since I thought that it was a reshuffle of the previous experience and little more, but I was wrong, and by a lot.
The person who made me rediscover this new and renewed platform, which I gradually liked more and more, and which for at least a year and a half, or maybe two, saw me commit myself daily to my growth, was @mad-runner, whom I will never stop thanking, and with whom, indeed, I apologize for having disappeared again, for the umpteenth time, due to some personal problems, both work-related, which led me to have the beginnings of depression, which I finally resolved with a dismissal, by mutual agreement (even if not taken very well by my employer who has not yet digested it in my opinion...), with severance pay and Naspi, as well as, later, related to the health of some of my loved ones.
The new reality, in fact, was very different, since I found myself, right from the start, in front of a different community, which aimed at a growth of the platform, and of its users, in a very different way from what happened on the previous one.
It goes without saying that the fundamental impetus that led me to appreciate it further was precisely the group, all Italian, of Olio di Balena within which I met a lot of very helpful users, ready to help me to better understand things that were not very clear to me before, allowing me to grow more and more, exponentially, to the point of having reached, some time ago, the "rank" of dolphin, even if I currently believe that it has fallen, given my inactivity.
Beyond the pleasant opportunity represented by the possibility of being able to freely express one's opinion, and of being paid by users who appreciated the content posted, it goes without saying that, given my passion, since always, for games, all the various Play-to-Earn developed around this blockchain ("paid" to play video games... a childhood dream come true!!!) have given further impetus to my activity.
Among the main ones, obviously, to which, moreover, I continue, as soon as I can, to dedicate a bit of my time, I want to remember @splinterlands, @risingstargame, @dcrops, @terracore and @golem.overlord, as well as new arrivals that I'm following like @holozing.
In short, since I'm realizing that my habit of rambling has returned again, I found myself in front of a real "toyland" that was easy to "fall in love" with, even if lately, I've betrayed it a bit.
If I had to say, therefore, the reasons that led me to be part of the Hive blockchain, I think I could summarize them in four points:
the possibility of having a free place where everyone can express their opinion without too many problems
being rewarded for most of the actions that are performed within the platform
a community of people always ready to help each other to grow, and make you grow, even if misunderstandings and discussions can happen every now and then
the possibility of accessing a lot of fun games, which offer, at the same time, the opportunity to make money.
In my opinion, moreover, what we are seeing is only the tip of the iceberg, since I am still more than convinced that, up to now, this blockchain has been very underestimated, and may be able to offer, in the future, to all those who will be the pioneers on it, important opportunities, especially if, as I have hoped for a long time, it will be known by an ever-increasing number of users and, why not, driven by a nice Bull run like the one currently underway.
As I think you've understood, I could talk for hours about Hive, and how much I love this world more and more, but, for today, I'd say that I've gone on too long, and, consequently, for now I'd say that I have nothing else to say to you, except to wish you a good evening.