Quasi mi vergogno a dirlo, ma...
Ma partiamo dal principio.
Questa domenica ero stranamente a casa. Tant'è che ho pensato che mia moglie non fosse lei e forse stata tradotta nella notte dagli alieni e sostituita.
Ma forse semplicemente perché la mattina era brutto tempo e non si poteva andare molto in giro tranquillamente.
Solo che poi è uscito il sole e siamo rimasti comunque a casa.
Dall'ultima domenica passata a casa saranno passati mesi da quel che mi ricordo.
Ma torniamo all'argomento principale.
Dicevo, domenica sono stato a casa e allora di pranzo ho avuto la malaugurata idea di accendere il televisore e guardare il TG regione su Rai3.
A parte i miei ammazzati, i morti suicidi, i morti non morti e le elezioni a Latina, non c'erano grandissime notizie che hanno destato la mia attenzione.
Finito il regionale, è arrivato il TG nazionale, con le solite notizie sulla guerra, sulle elezioni e sempre sui morti.
Adesso, avrei dovuto spengere il televisore perché altrimenti mia figlia si incanta e non ci si stacca più, ma siccome il pulsante rosso OFF sul telecomando non funziona, è rimasto acceso sempre su Rai3, mentre si finiva di sparecchiare la tavola.
Dopo i vari telegiornali e le varie pubblicità è iniziato "Mezz'ora in più" programma televisivo di una simpaticissima conduttrice per nulla di parte quando fa le sue interviste e della quale non ricordo il nome.
Sapete chi c'era ospite? Salvini
Ora, tralasciando i vari pensieri che si possono avere pro e contro le sue uscite, la sua presenza, il suo pensiero e quant'altro sono rimasto colpito da una cosa.
Da un'affermazione fatta a riguardo delle sanzioni europee nei confronti della Russia dopo lo scoppio della guerra.
A domanda dell'intervistatrice lui risponde che non si può continuare a sanzionare la Russia senza pensare alle conseguenze che si ripercuotono poi suo cittadini.
Cioè io lì me so preoccupato!!!
Io sono mesi che dici sta cosa a chiunque mi interpella a riguardo e per la prima volta la sento dire da un politico ed è Salvini.
Mo, non che lo reputi un gran genio, ma non è che ce vole un plurilaureato in economia per capire che se tu Europa sanzioni la Russia e poi ci compri il 70% della fornitura di gas, le sanzioni che applichi le ritrovi tutte sul prezzo del gas che vai a comprare.
Faccio un esempio: se abiti in una casa in affitto e un bel giorno litighi pesantemente con il padrone di casa, ma secondo te, se alla fine del contratto di 6+6 anni vai a chiedere un adeguamento di prezzo al padrone di casa è più facile che te alza il prezzo e te manna a fanculo, o è più probabile che accetta le tue richieste a suo sfavore?
Quindi in questi giorni ho cominciato a pensare che queste sanzioni siano fatte apposta per fare aumentare il prezzo del gas e che la guerra sia solo un escamotage per distrarci da questo fatto.
Comunque io sto costruendo un cappello di carta stagnola e se sparirò da Hive nel giro di pochi giorni, denunciate il fatto ai servizi segreti.