Buona sera hivernauti, rieccomi da voi con il resoconto della seconda gara di F1 in Arabia Saudita. Confermo quanto detto una settimana fa, questa nuova generazione di monoposto fa si che le gare siano davvero spettacolari! Il fatto di generare il massimo carico aerodinamico dal fondo della vettura piuttosto che dal corpo vettura fa sì che le auto riescano a stare più vicine tra loro subendo molto meno l'influsso delle turbolenze aerodinamiche della auto che stanno davanti, e questo crea maggiore spettacolo in pista, il che è fantastico per gli spettatori!
In questa gara avevamo Perez a partire dalla pole position. Partito bene il la gara di Checo è stata pesantemente condizionata dall'incidente di Latifi. Lui aveva appena effettuato la sua sosta ai box, quando l'incidente ha fatto sì che gli altri si potessero fermare risparmiando un sacco tempo. Il che lo ha messo in quarta posizione dalla prima i cui si trovava. In verità è stato al limite per la posizione con Sainz, ma le immagini non ingannano e Perez ha dovuto cedere la posizione prima di ricevere una penalità.
Da qui in poi c'è stata una fantastica sfida tra Leclerc e Verstappen, con i due che hanno dato vita ad una nuova serie di sorpassi e controsorpassi che hanno fatto saltare i tifosi sui divani (come me).
Questa volta è stato l'olandese ad averla vinta sul monegasco, anche grazie alle bandiere gialle che negli ultimi due giri hanno impedito a Charles di tentare di replicare al sorpasso di Max, mentre sembrava averne le potenzialità!
E' stata davvero una gara emozionante, come quella scorsa, pare proprio che quest'anno ci sarà molto da divertirsi con la formula 1!.
Devo tuttavia fare un enorme appunto, per quanto io sia tifoso e super appassionato di formula 1, questo weekend di gara è stato svolto vicino ad uno scenario di guerra, l'ennesimo per visto quanto sta succedendo in Ucraina. Lo Yemen è oggetto di attacchi da parte di altri paesi (Arabia Saudita e Turchia) chissà per quale motivo a me oscuro, ed essendo molto più debole militarmente per rispondere agli attacchi, l'unica cosa che possono fare è fare attacchi terroristici.
Ora non voglio giustificare niente, anche perchè non so bene quello che sta succedendo, anzi direi che non lo so proprio, ma una cosa è certa, la guerra fa schifo, sempre, comunque e dovunque! E francamente questa volta penso che la formula 1 avrebbe dovuto dare un bel segnale rinunciando al gran premio, e badate bene lo dico contro i miei interessi, perchè io adoro guardare le gare di f1!
Non voglio toglier nulla a quanto sta succedendo in Ucraina, ma nel mondo ci sono decine di guerre di cui non si parla, di cui nessuno sa nulla, probabilmente perchè gli interessi in gioco non sono gli stessi. Ma le vite umane hanno quantomeno lo stesso valore!
E francamente sento che la mia umanità viene meno in certe situazioni. Sento che non posso considerarmi umano al pari di certa gentaglia che non si preoccupa minimamente del prossimo ma pensa esclusivamente ai propri interessi, io non sono umano cazzo!
Scusate lo sfogo in questo post che doveva essere un resoconto della gara di F1, me mi è venuto fuori così, di getto!
Vi lascio con una immagine del vincitore del GP di Jeddah
Buona serata amici!