El Salvador: 500 milioni di dollari di richieste per il Bitcoin bond

in #hive-1466203 years ago

image.png
link

Il ministro delle finanze di El Salvador, Alejandro Zelaya, ha rivelato che i cosiddetti “Bitcoin bond” saranno emessi tra il 15 marzo ed il 20 marzo.

In futuro prevedono di emettere altre 9 obbligazioni simili, in particolare per finanziare la costruzione di una nuova città, Bitcoin City, e per saldare il proprio debito con il Fondo Monetario Internazionale (FMI).


Non è da tanto che mi sono avvicinata al mondo delle criptovalute, ieri leggevo questo bellissimo articolo di Marco Cavicchioli che seguo anche su YouTube, e sono rimasta abbastanza impressionata da quello che sta facendo El Salvador, penso che tanti di noi stiano seguendo un po' le vicende di questo paese che ha adottato come valuta legale Bitcoin.
Naturalmente come al solito il Fondo Monetario Internazionale sta cercando di fermare questo cambiamento da parte del presidente di el Salvador declassando il Rating del paese perché come al solito secondo loro l'adozione di Bitcoin potrebbe far fallire il paese.

Questo mi fa capire come funzionano le Agenzie di Rating e anche il fatto che non abbiano ultimamente declassato l'Italia mi fa pensare che sono tutte un grande imbroglio e non vorrei naturalmente che facessero questo per mettere i bastoni tra le ruote a questo paese perché secondo altre persone invece le decisioni del presidente Bukele stanno migliorando le prospettive economiche del paese, vedremo sicuramente nei prossimi anni come andrà a finire questa storia.

E sicuramente mi aspetto che nei prossimi giorni tenteranno anche di bloccare questo strumento del Bond con qualche scusa.

Sort:  

Caspita! Questa è una notizia piuttosto interessante… mi era sfuggita. Grazie per questo aggiornamento. El Salvador sta percorrendo strade inesplorate, credo che altri Stati seguiranno il suo esempio.