Ripartenza con il cane...attenzione!

in #hive-1466203 years ago

selective-focus-shot-of-an-adorable-kooikerhondje-dog-in-a-field.jpg
Cane foto creata da wirestock - it.freepik.com


Con questo articolo ritorno a parlare un po' dei nostri amici a quattro zampe proprio nell'avvicinarsi della primavera e l'allontanarsi da quando è mia questa cosa ci invita a muoverci ma bisogna capire anche cosa fare col nostro cane per non farlo trovare impreparato.
Se la primavera è ormai alle porte e adesso più che in altri momenti dell'anno con le giornate che si allungano c'era voglia di fare escursioni iniziare weekend fuori porta chi vive in compagnia di un cane come avviene ogni anno con l'avvicinarsi della stagione dovrà adottare alcuni accorgimenti per arrivare preparato al momento della partenza.
E se i gatti ad esempio preferiscono rimanere a casa per i cani il discorso è diverso per i cani, la loro felicità è accanto agli agli umani di famiglia ecco perché vogliono condividere con noi qualsiasi momento.

Per viaggiare senza preoccupazioni dobbiamo avere con noi libretto sanitario del cane con numero di microchip e le vaccinazioni e il passaporto in caso di viaggi all'estero, va programmata quindi una visita dal veterinario per un controllo dello stato di salute e per provvedere ai vaccini alle cure antiparassitarie con attenzione particolare ai denti e alle orecchie così delicate per i cani.

Ciotole, guinzaglio, museruola, cibo, eventuali farmaci per le terapie quotidiane sono indispensabili anche per un semplice weekend nei negozi per animali si potranno trovare accessori da viaggio più leggeri e facili da trasportare gli animali sono abitudinari e una variazione del cibo un e ritmi può creare loro delle difficoltà.
C'è poi la questione sicurezza perché in macchina è fondamentale che il cane sia in una posizione comoda, con la cintura di sicurezza allacciata o in un trasportino.
Se viaggia dietro informiamoci per allestire un divisorio, lo prevede la legge, quando i viaggi programmati prevedono tragitti in treno, autobus, nave o aereo sarà importante organizzarsi con largo anticipo per conoscere le tariffe e le condizioni di viaggio previste per i nostri amici, cerchiamo di abituali gradatamente gli spostamenti provvedendo ad avere con noi anche un farmaco antinausea se ne trovano molti in commercio anche in questo caso il parere di un veterinario sarà utile prima di partire.

Sort:  

Congratulations @camillawinebar! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 500 HP as payout for your posts, comments and curation.
Your next payout target is 1000 HP.
The unit is Hive Power equivalent because post and comment rewards can be split into HP and HBD

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Check out the last post from @hivebuzz:

Hive Power Up Month - Feedback from February day 22
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!