Certo che il partito democratico americano è proprio una massa di pasticcioni: possiamo dire che sbagliano veramente tutto, ma per loro fortuna hanno tanti soldi e potere, e facoltosi sostenitori, che ogni volta li aiutano a rialzarsi dopo i loro catastrofici errori.
È passata circa una settimana dal tentato assassinio di Donald Trump, e Joe Biden, dopo aver preso il Covid per la terza volta, dopo la sesta dose di vaccino, ha deciso, con un messaggio su twitter, di lasciare la corsa per la casa bianca, ed ha annunciato il suo sostegno all'attuale vice presidente, Kamala Harris.
Tempistica molto dubbiosa, vero caro Joe?
Se il tentativo di assassinio del tuo rivale fosse stato portato a termine, ti saresti ritirato lo stesso?
Hai scelto tu lo staff di sicurezza dell'evento in Pennsylvania, come mai non hanno fermato l'attentatore che era stato avvistato ore prima?
Non ti potevi ritirare prima, visto che è 3 anni che non ti reggi in piedi?
Come metterci la firma sopra senza nemmeno accorgersene......
Ed ora il partito democratico sembra ( ma non è detta l'ultima parola), puntare sul vice presidente Kamala Harris: è donna, è afroamericana, però è anche giamaicana, ed ha origini native americane, super woke, di solito inizia ogni discorso con la premessa che i suoi pronomi sono "she and her", come va tanto di moda negli ambienti accademici e di sinistra USA di oggi, dove il movimento LGBTQ+ impone questi folli protocolli nel nome del rispetto delle identità di genere.
Ormai bisogna fare premesse di 10 minuti ,prima di parlare, per non offendere nessuno.
Sta raccogliendo , da subito, una montagna di finanziamenti alla sua campagna, a partire da Alexander Soros, figlio di George, ma anche la famiglia Clinton sta dando il suo sostegno.
Però ha un piccolo grande difetto: il suo terribile tick nervoso, quella risata isterica, quasi schizofrenica, che tira fuori ad ogni domanda difficile, e che molto spesso non riesce a frenare, tanto che in molti l'hanno definita "laughing kamala", oppure anche "the Joker", richiamando il cattivo di Gotham City.
Sembra anche avere un terribile caratteraccio, per cui tratta malissimo le persone con cui lavora: quando partecipò alle primarie del 2020 addirittura molti del suo staff la abbandonarono e passarono dalla parte di Biden, facendola conquistare pochissimi voti.
Ora aspettiamo la Convention e vediamo se sarà scelta lei, ma ripeto le mie osservazioni che faccio ad ogni post sulle elezioni USA: prepariamoci ai fuochi d'artificio, queste non saranno "normali" elezioni !!!
(l'immagine è un collage fotografico da screenshots presi da Youtube)