Mentre stiamo vivendo, in questi giorni, la grande disfatta di Mark Zuckerberg e stiamo guardando con stupore alle sue incredibili giravolte per salvare se stesso e le sue aziende, il suo acerrimo nemico, Elon Musk, invece se la sta passando molto bene, possiamo dire da vincitore, con il suo appoggio politico a Donald Trump durante la campagna elettorale è andato All In, per usare una terminologia da Poker, ed ha vinto tutte le fiches sul tavolo.
Ma Elon è veramente quello che adesso ci appare, ovvero un estrenuo difensore della libertà di parola contro la sempre più opprimente ideologia Woke e della pseudo-sinistra mondialista, rappresentata dal mondo DEM, con figure come Biden, Clinton e grandi investitori come George Soros ?
Noi del mondo crypto conosciamo bene quanto sia imprevedibile e volubile Elon :ad inizio 2021, Tesla ha annunciato di aver acquistato Bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari e affermò che avrebbe iniziato ad accettarlo come metodo di pagamento per le sue auto elettriche, per poi rimangiarsi tutto a Maggio dello stesso anno, dicendo che Tesla avrebbe sospeso i pagamenti in Bitcoin a causa delle preoccupazioni sull'impatto ambientale del mining di Bitcoin, che utilizza grandi quantità di energia, spesso proveniente da fonti non rinnovabili (allora era ancora simpatizzante del partito DEM e dell'ideologia Green).
E da quel momento, ha iniziato a fare "pumping" di una delle prima memecoin, ovvero Doge, usando il suo account sui social per alzare il prezzo con post strategici.
Non dimentichiamoci, infatti, che politicamente negli anni passati è stato molto vicino al partito democratico, e fonti attestano che abbia donato denaro a vari candidati democratici, tra cui Hillary Clinton nel 2008 e Barack Obama nel 2012.
Però nel 2024, dopo il tentativo di assassinio, scampato per un pelo, da Donald Trump, Elon ha deciso di sostenere il partito repubblicano, entrando a far parte anche della futura amministrazione, con una commissione consultiva presidenziale definita, appunto , DOGE ( Department of Government Efficiency ).
Molti su internet lo accusano, inoltre, di essere un transumanista, per via della sua azienda Neuralink, e degli esperimenti prima su animali, ed adesso su esseri umani, per l'impianto di chip nell cervello, una tecnologia che decenni fa sembrava pura fantascienza, ma adesso ci porta alla grande problematica etica della fusione tra uomo e macchina, tra natura umana e tecnologia.
La sua azienda di auto elettriche Tesla, ha sfruttato per anni l'ideologia sul Green e il riscaldamento globale, ma ora le vendite di questi EVs sta incassando un forte calo, questo esperimento sta andando molto male e si sta dimostrando un boomerang economico non da poco, con l'industria dell'automobile in fortissima crisi a livello globale.
Insomma, c'è chi lo definisce un oligarca con troppi soldi e troppo potere, chi lo descrive come un filantropo che vuol aiutare l'uomo della strada e difendere la libertà di parola, sicuramente è una figura difficile da inquadrare, che incarna contemporaneamente genio e controversia.
Pur vedendo tutti gli aspetti positivi di Elon, personalmente non riesco ancora a decifrarlo con precisione e a fidarmi del tutto di lui e del suo personaggio.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Posted Using INLEO