Esce Grok 3, ma bisogna sborsare il grano per usarlo

in #hive-1466202 days ago

Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e grande protagonista della nuova amministrazione Trump con il suo DOGE (Department of Goverment Efficiency), non vuole certo restare in disparte nelle Ai Wars, questa continua sfida a chi ce l'ha più grande 😁 , ovviamente sto parlando del modello generativo di Intelligenza Artificiale.

E la sua startup xAi ha annunciato oggi l'arrivo di Grok 3, che ovviamente batte tutti gli altri modelli, ma solo in alcuni Benchmarks ( appositamente scelti per arrivare primi in classifica davanti a tutti e attirare investitori), rispetto a ChatGPT e DeepSeek, che finora se le sono date di santa ragione, con DeepSeek che è uscita dal nulla e sbaragliato la concorrenza, con tanto di crollo di Wall Street, del Nasdaq e delle azioni Nvidia.

Però, mentre Grok 2 rimane gratuito, per adesso, per molti utenti di X ( se avete problemi a trovarlo, provate a fare un refresh della pagina), per usare Grok 3 bisognerà fare almeno l'abbonamento Premium+ ,per circa 46 euro al mese, oppure l'offerta annuale di circa 460 euro all'anno.

Questa è una scelta che si piazza in mezzo ai pesantissimi 200 dollari al mese per l'abbonamento pro di OpenAI, e invece DeepSeek che è completamente gratuito e open-source, anche l'ultimo modello più evoluto e performante.

Grok rimane uno dei modelli generativi di AI più liberi, che può generare foto di tutti tipi, anche di celebrità, e senza censure ( se provate a fare foto con nomi di personaggi famosi nei prompt, usando per esempio chatGPT, vi verrà negato di generare l'immagine).

E il passo avanti di Grok3, dovrebbe essere anche la generazione di video attraverso i prompt: ecco questa è una funzione che volevo provare, perchè per le immagini Grok è quello che uso di più, sia per la definizione delle immagini, l'aderenza ai prompt che gli fornisco e la libertà senza troppe censure.

Vedremo se questa mossa sarà vincente da parte di Elon Musk, certo è che con tutti questi abbonamenti la vedo grigia per la persona media , che già deve affrontare tutte le spese della vita quotidiana, dover sborsare anche quattrini per poter usare svariati tipi diversi di intelligenza artificiale.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Immagine è uno snapshot del sito https://x.com/i/premium_sign_up

Posted Using INLEO

Sort:  

A little bit expensive, but I want to give it try. I'm avoiding DeepSeek because it's from China and I don't think the CCP really needs to know more about my search and generation habits. lol I'll have to go check it out on X, when it comes to quality it doesn't usually come cheap!
!hiqvote

@thebighigg, the HiQ Smart Bot has recognized your request (2/3) and will start the voting trail.

In addition, @giuatt07 gets !COFFEE from @hiq.redaktion.

For further questions, check out https://hiq-hive.com or join our Discord. And don't forget to vote HiQs fucking Witness! 😻

Grok non l'ho ancora provato, però ho visto un po' di risultati che genera e sembrano estremamente buoni. Per usarlo bisogna per forza passare da X?

In Europa sembrerebbe di sì, in altri continenti si può andare direttamente su grok.com.

Grazie!

So what are the external benefits to using GROK 3, since GROK 2 can actually do job? 46€ is such a lot of money and I just think Elon Musk is just trying to make a lot of money for himself

Congratulations @giuatt07! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You got more than 5500 replies.
Your next target is to reach 5750 replies.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP