Buonasera amici di Hive !!!
Joe Biden, il presidente uscente degli USA, sta trascorrendo i suoi ultimi giorni alla Casa Bianca, però non sta risparmiando colpi di scena, dopo aver rialzato la tensione nella guerra in Ucraina, ieri, ha offerto la grazia ad una persona non a caso....suo figlio Hunter.
Quindi, ricapitoliamo: il padre, presidente in carica, che usa il suo potere di dare la grazia per salvare un parente , suo figlio Hunter, per due reati per cui lui stesso si è dichiarato colpevole, ovvero l'acquisto di armi da fuoco pur essendo dipendente da sostanza stupefacenti, ed evasione fiscale.
La sentenza di quest'ultimo reato era fissata per il 16 dicembre, e il nostro caro Hunter rischiava ben 25 anni di carcere.
Possiamo dire che questo figlio Hunter è un vero e proprio combina guai, però sembra sempre di riuscire a farla franca, perchè, probabilmente, nella sua goffaggine, comunque fa l'interesse di varie "famiglie" potenti.
Questa grazia presidenziale si estende dal periodo di 10 anni che va dal gennaio 2014 al dicembre 2024: particolare molto importante, perchè molti sospettano che Hunter abbia avuto strani interessi nella guerra in Ucraina, soprattutto con una certa azienda di nome Burisma, impresa che opera nell'ambito dei carburanti come il petrolio e il gas, e che forniva un lauto ricompenso al nostro caro Hunter.
Come non dimenticare dello scandalo del Laptop di Hunter Biden, da cui sarebbe state ricavate delle email che trattavano proprio dei loschi affari della famiglia Biden in Ucraina, ma diciamo che questo caso è stato abilmente infangato per salvare la figura del Presidente.
Ma adesso, con la vittoria di Donald Trump, dopo la clamorosa sconfitta di Kamala Harris e la vergognosa caduta del Partito Democratico, molti di questi segreti che coinvolgono non solo la famiglia Biden, ma molti personaggi potenti del cosiddetto Deep State, rischiano di venire fuori a galla tutti insieme, e di creare un'ondata di indignazione nel pubblico che , finalmente, verrà a conoscenza dei loschi traffici di queste persone che si sono poste davanti a tutti come il salvatori del mondo.
Comunque trovo ridicolo e anche anticostituzionale, che una persona che ricopra un ruolo istituzionale, possa garantire la grazia piena, e per i 10 anni precedenti, ad un parente o un congiunto: questo gravissimo fatto evidenzia ancora di più, che più che una democrazia, gli USA sembrano essere diventati uno scontro tra fazioni di oligarchi.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.