Buonasera a tutti e ben ritrovati.
Fortunatamente, la settimana lavorativa si sta avvicinando sempre di più alla sua fine, e anche in questo giovedì sera, nel quale, nonostante la solita stanchezza ed i soliti nervosismi non manchino, si sente già avvicinarsi, inesorabilmente, un weekend tanto atteso, eccomi rispuntare, nuovamente, con il mio consueto post quotidiano, dedicato, in questo caso ai risultati delle mie ultime due missioni quotidiane su Splinterlands
Anche la giornata appena trascorsa, non è stata poi molto diversa dalle precedenti, ed anche in questo caso, sul mio luogo di lavoro, l'atmosfera era talmente densa di tensione, che credo si sarebbe potuta tagliare con un coltello, tanto era pesante.
Tutti gli episodi accaduti negli ultimi tempi, difatti, hanno sicuramente contribuito a creare una situazione dove tutti fanno a gara per scansare le proprie responsabilità, e trovare qualcuno a cui addossare le colpe, per evitare di essere i candidati costretti a subire le sfuriate del solito ignorante che comanda tutta la baracca.
Non so se ad appesantire il tutto ci sia anche il fatto delle dimissioni, date praticamente per certe, di uno dei pilastri portanti dell'azienda che, stufo di essere bistrattato, ha pensato bene di andare a lavorare da un'altra parte, ma certamente la situazione si fa sempre più ingarbugliata, ed il nervosismo che aleggia nell'aria è palpabile
Una notizia del genere, se pure non ancora ufficialmente confermata, ma praticamente certa, visto che la persona che me l'ha riferita è molto amica con l'individuo in questione, e mi ha raccontato anche molti dettagli che non avrebbe avuto motivo di dirmi se non veri, mette in seria discussione il futuro della nostra azienda, e, quindi, potrei capire la tensione che circola da qualche giorno.
D'altronde, però, certe situazioni sono inevitabili quando ci si rapporta con i propri dipendenti, come fa da sempre il totale ignorante che comanda tutta la baracca, con arroganza e maleducazione, e, di conseguenza, poi, tutto ti ritorna indietro e ricevi quello che ti meriti.
Ma queste sono solo le mie consuete divagazioni serali, dalle quali fin troppo spesso mi faccio prendere la mano, utilizzandole, anche, come valvola di sfogo, che mi stanno distraendo dal proseguire questo mio articolo, nel quale vi andrò a presentare i risultati delle ultime mie due missioni giornaliere.
Il focus della prima giornata della quale vi andrò a parlare, era di tipo Dragon, ovvero una mia conoscenza di vecchia data, che concede 24 ore di tempo, per racimolare punti, nella speranza di ottenere la maggior quantità possibile di scrigni, vincendo scontri contro gli avversari di turno, utilizzando, prevalentemente, Summoners dell'elemento Drago, in combinata con carte dello stesso elemento, o, in alternativa, di qualsiasi elemento venisse reso disponibile durante i vari scontri.
Per quanto riguarda, invece, quello della seconda giornata, questo era di tipo Defend, ovvero una delle quattordici missioni, implementate, ormai tempo fa, dagli sviluppatori del gioco, per renderlo un po' più vario, che prevede, per poter ottenere più punti, in caso di vittoria negli scontri contro i propri avversari, l'utilizzo di carte con le abilità Shield e Repair.
Ovviamente, per quanto riguarda la difficoltà di gioco, e quindi la speranza di ottenere risultati almeno decenti, per quanto riguarda la quantità di scrigni da poter aprire, nulla è cambiato anche con l'avvento delle nuove carte, visto che gli scenari che si ripetono sono sempre gli stessi.
Continuano, infatti, ad abbondare, gli avversari con mazzi di carte maxate all'inverosimile e, di conseguenza, praticamente imbattibili, che molto spesso sono dei Bot, che perseguitano, impunemente, a girare all'interno del gioco, che mi hanno inflitto rapide sconfitte.
Fortunatamente sono riuscito a impostarmi, da qualche tempo, un orario di scadenza delle varie missioni, che mi consente di iniziare a giocare durante una serata, e di concluderle quella successiva, ed in questo modo mi riesce, solitamente, di avere un po' più di tempo a disposizione ed ottenere risultati leggermente migliori.
Grazie alla, chiamiamola strategia, di cui sopra, mi è riuscito di concludere le due giornate, rispettivamente, con il risultato di sette scrigni per la prima, e di nove per la seconda, che non sono, comunque, nulla di eccezionale, soprattutto tenendo conto che, in entrambi i casi, le ho concluse alla lega Silver, dopo esservi precipitato malamente, senza riuscire più ad uscirne.
Restava, quindi, solo da capir, che cosa mi avrebbe riservato la sorte per quanto riguardava il contenuto degli stessi, e devo dire che, in tutte e due le occasioni, nonostante non mi aspettassi nulla di buono, visto l'andazzo ormai preso dal gioco, che mi faceva arrivare da giorni e giorni di ricompense semplicemente ridicole, mi sono ritrovato di fronte a sorprese decisamente piacevoli.
All'interno degli scrigni della prima giornata, infatti, mi sono ritrovato davanti a 4 Legendary Potion, 192 Merits che, essendo entrato in una nuova Gilda, ora riesco ad utilizzare, 3,536 SPS, due Fungus Flinger dell'elemento terra, due Firecaller dell'elemento fuoco, dotate, in entrambi i casi della nuova abilità Martyr, e, per concludere, ben 5 copie di Terrceous Grunt dell'elemento terra.
Per quanto riguarda, invece, la seconda, della quale potete vedere, in questo caso, uno screenshot che mi sono premurato di prendere, visto che sembra che, per ora, il servizio che utilizzavo in precedenza ancora non funzioni bene, se la quantità totale di carte è diminuita, certamente, tra le stesse ce n'era una decisamente molto apprezzabile, visto che mi sono trovato davanti a 6 Alchemy Potion, 236 Merits, 0,037 SPS, una Dumacke Orc ed una Gobson Bomber delle cosiddette carte neutrali, una Imperial Knight dell'elemento vita, ma, soprattuto, una Terraceous Hulk, carta leggendaria dell'elemento terra.
Dopo giorni e giorni di bilanci giornalieri a dir poco disastrosi, quindi, in questi ultimi due giorni gli stessi sono stati, al contrario, decisamente molto più interessanti di quanto avrei mai potuto immaginare, cambiando, per una volta, la direzione degli stessi, e facendomi gioire dei risultati sorprendentemente piacevoli.
Non so se tutto questo sia dovuto al fatto che, comunque, le carte che ho trovato attualmente non abbiano alcun valore, visto che, per almeno uno o due anni saranno al di fuori del mercato, ma resta il fatto che siano ugualmente delle gran belle sorprese, che è stato decisamente piacevole ritrovarsi davanti, dopo un lunghissimo periodo, durante il quale simili risultati sarebbero stati da pura fantascienza.
Resta soltanto da capire, ora, se si è trattato di un paio di risultati fortunati e nulla di più, destinati a rimanere soltanto due casi isolati da ricordare a lungo, o se, oppure, realmente qualcosa stia cambiando e, con l'avvento delle Soulbound, stia arrivando anche quella vera e propria riequilibratura della distribuzione delle ricompense, che da tempo invocavo a gran voce.
Per scoprire quale sia la realtà, non dovremmo attendere, poi molto, poiché basterà vedere quello che accadrà nei prossimi giorni per rendersi conto della cosa, e, anche se, ovviamente, non voglio illudermi per nulla, la speranza è che sia realmente così.
Mi chiedo soltanto, però, quali saranno, a questo punto, i risultati che riusciranno ad ottenere coloro che utilizzano i Bot, poiché, se da un lato è vero che, attualmente, queste carte economicamente non valgono nulla, visto che sono bloccate, è altresì vero che, prima o poi, nel tempo, torneranno ad essere disponibili per essere immesse a mercato, e mi chiedo, quindi, che cosa accadrà in quel momento.
Se, infatti, pure io, utente reale che, da tempo, mi trovavo di fronte a rewards decisamente ridicole, in questi due giorni sono riuscito a trovarmi, invece, davanti alle carte di cui sopra, sarei curioso di sapere, chi utilizza quei sistemi automatici, e, di conseguenza, risulterà decisamente più forte di me, che cosa sarà riuscito ad ottenere.
Temo, quindi, a questo punto, che gli stessi, o si sono realmente bloccati, magari in attesa di comprendere come comportarsi e valutare il da farsi, o, in caso contrario, se continueranno, come hanno sempre fatto in precedenza, a depredare le pool giornaliere delle ricompense, nel tempo andranno a fare una vera e propria razzia delle stesse, ritrovandosi, quando queste torneranno libere, ad avere un discreto patrimonio pronto a essere svenduto, cosa che potrebbe danneggiare, e anche in maniera pesante, l'economia legata a queste carte.
Ovviamente al momento non vi è ancora nulla di certo, e tutto è ancora in divenire, visto che l'era delle carte soulbound è appena iniziata, ma ammetto di essere decisamente curioso di vedere che cosa ci attende, anche perché, sinceramente, dopo risultati come quelli di questi due giorni, ammetto che mi è ritornata un po' la voglia di giocare, anche se sono conscio che il valore economico delle stesse è pari allo zero, attualmente.
Per una volta, quindi, da tempo immemore, sono più che contento di scrivere un articolo dove mi posso reputare felice dei risultati ottenuti, e pieno di speranze per un futuro che possa far tornare Splinterlands ad essere quel gioco, stupendo e divertente, che mi aveva conquistato fin da subito, ma che, ultimamente, stava iniziando a deludermi pesantemente.
Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.
P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands
Good evening everyone and welcome back.
Fortunately, the working week is getting closer and closer to its end, and even on this Thursday evening, in which, despite the usual tiredness and the usual jitters, one already feels the long-awaited weekend approaching, here I am again , again, with my usual daily post, dedicated, in this case to the results of my last two daily missions on Splinterlands
Even the day that just passed was not very different from the previous ones, and also in this case, in my workplace, the atmosphere was so full of tension, that I think it could have been cut with a knife, it was so heavy.
In fact, all the episodes that have occurred recently have certainly contributed to creating a situation where everyone is competing to avoid their responsibilities and find someone to blame, to avoid being the candidates forced to suffer the usual outbursts ignoramus who commands the whole shack.
I don't know if the fact of the resignation, given practically for certain, of one of the pillars of the company, who, fed up with being mistreated, thought well of going to work elsewhere, weighs everything down, but certainly the situation becomes increasingly tangled, and the nervousness that hovers in the air is palpable
Such news, even if not yet officially confirmed, but practically certain, given that the person who told me is very close to the individual in question, and also told me many details that he would have had no reason to tell me if not true, it puts the future of our company in serious question, and, therefore, I could understand the tension that has been circulating for a few days.
On the other hand, however, certain situations are inevitable when dealing with one's employees, as the total ignoramus who commands the whole shack has always done, with arrogance and rudeness, and, consequently, then, everything comes back to you and you receive what you deserve.
But these are just my usual evening digressions, from which all too often I get carried away, also using them as an outlet, which are distracting me from continuing this article of mine, in which I will present the results of the latest my two daily missions.
The focus of the first day I'm going to tell you about was Dragon-type, i.e. a longtime acquaintance of mine, who grants 24 hours to collect points, in the hope of obtaining as many treasure chests as possible, by winning battles against the opponents of the turn, using, mainly, Summoners of the Dragon element, in combination with cards of the same element, or, alternatively, of any element that was made available during the various clashes.
As regards, however, that of the second day, this was of the Defend type, or one of the fourteen missions, implemented some time ago by the game developers, to make it a little more varied, which provides, in order to get more points , in case of victory in battles against one's opponents, the use of cards with the Shield and Repair abilities.
Obviously, as regards the difficulty of the game, and therefore the hope of obtaining at least decent results, as regards the quantity of chests that can be opened, nothing has changed even with the advent of the new cards, given that the scenarios that repeat they are always the same.
In fact, opponents continue to abound with decks of cards maxed out beyond belief and, consequently, practically unbeatable, who very often are Bots, who persecute, with impunity, to go around inside the game, who have inflicted rapid defeats.
Fortunately, for some time now I have been able to set myself an expiry time for the various missions, which allows me to start playing during one evening and finish them the next, and in this way I usually manage to have a little more of available time and obtain slightly better results.
Thanks to the above strategy, let's call it, I was able to conclude the two days, respectively, with the result of seven chests for the first, and nine for the second, which are, however, nothing exceptional, especially considering I realize that, in both cases, I concluded them in the Silver league, after having crashed badly, without being able to get out anymore.
Therefore, it only remained to understand what fate would have reserved for me as regards the content of the same, and I must say that, on both occasions, although I did not expect anything good, given the bad habit now game, which made me get days and days of simply ridiculous rewards, I found myself faced with decidedly pleasant surprises.
Inside the chests of the first day, in fact, I found myself in front of 4 Legendary Potions, 192 Merits which, having entered a new Guild, I am now able to use, 3,536 SPS, two Fungus Flingers of the earth element, two Firecallers of the 'fire element, equipped, in both cases with the new Martyr ability, and, finally, 5 copies of Terrceous Grunt of the earth element.
As regards, however, the second, of which you can see, in this case, a screenshot that I took care to take, given that it seems that, for now, the service I used previously still does not work well, if the total quantity of cards has certainly decreased, among them there was a decidedly very appreciable one, given that I found myself in front of 6 Alchemy Potions, 236 Merits, 0.037 SPS, a Dumacke Orc and a Gobson Bomber of the so-called neutral cards, an Imperial Knight of the element of life, but above all, a Terraceous Hulk, a legendary card of the element of earth.
After days and days of daily balances that were nothing short of disastrous, therefore, in these last two days the same have been, on the contrary, decidedly much more interesting than I could have ever imagined, changing, for once, the direction of the same, and making me rejoice in the surprisingly pleasant results.
I don't know if all this is due to the fact that, in any case, the cards I have found currently have no value, given that they will be out of the market for at least one or two years, but the fact remains that they are equally very beautiful surprises, that it was decidedly pleasant to find oneself in front of, after a very long period, during which similar results would have been pure science fiction.
It only remains to understand, now, whether it was a matter of a couple of lucky results and nothing more, destined to remain only two isolated cases to be remembered for a long time, or whether, or, something is really changing and, with the advent of Soulbound, that real rebalancing of the distribution of rewards, which I have been clamoring for a long time, is also arriving.
To find out what the reality is, we shouldn't have to wait much, since it will be enough to see what will happen in the next few days to realize the thing, and, even if, obviously, I don't want to delude myself at all, the hope is that it is really like this.
I only wonder, however, what will be, at this point, the results that those who use the Bots will be able to obtain, since, if on the one hand it is true that, currently, these cards are economically worth nothing, given that they are blocked, it is it is also true that, sooner or later, over time, they will become available again to be placed on the market, and I wonder, therefore, what will happen at that moment.
In fact, if even I, a real user who has been faced with decidedly ridiculous rewards for some time, managed to find myself in front of the cards mentioned above in these two days, I would be curious to know who uses those systems automatic, and, consequently, it will be decidedly stronger than me, what he will have managed to achieve.
I fear, therefore, at this point, that they have either really stopped, perhaps waiting to understand how to behave and evaluate what to do, or, otherwise, whether they will continue, as they have always done before, to plunder the daily pools of rewards, over time they will go on a real raid of the same, finding themselves, when they become free again, to have a discrete patrimony ready to be sold off, which could damage, and even heavily, the economy linked to these cards.
Obviously at the moment nothing is certain yet, and everything is still in progress, given that the era of soulbound cards has just begun, but I admit I'm definitely curious to see what awaits us, also because, frankly, after results like those of these two days, I admit that the desire to play has returned a bit, even if I am aware that the economic value of them is currently equal to zero.
For once, therefore, since time immemorial, I am more than happy to write an article where I can consider myself happy with the results obtained, and full of hopes for a future that can make Splinterlands go back to being that wonderful and fun game that I he had conquered right away, but which, lately, was starting to disappoint me heavily.
Now, however, I don't want to bore you further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.
P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands