Finalmente dopo due giorni di neve è tornato a splendere il sole e noi dopo il covid abbiamo ripreso a pieno ritmo anche le attività extra scolastiche e con la scusa di portare mia figlia in piscina ne ho approfittato anche per fare due passi nel parco vicino anche se proprio oggi la temperatura non è l'ideale perchè è molto rigida 🥶🥶
Purtroppo non è un parco molto grande ma mi è sempre piaciuto perché mi fa tornare indietro nel tempo, quando la mia mamma nel periodo estivo portava me e mia sorella a giocare con gli altri bambini e in inverno ci portava nella palestra qui vicino.
Con il passare degli anni hanno modernizzato qualcosa.
C'è sempre il campo da bocce , che prima era all'aperto mentre adesso è al coperto ed è frequentato maggiormente da persone pensionate o di età avanzata che possono in questo modo condividere un pomeriggio divertendosi in compagnia .
In quest'area sono stati messi dei giochini per i più piccoli, anche se non sono molti.
E ultimamente hanno aggiunto anche qualche attrezzo per i più grandi per chi vuole fare un po' di attività fisica all'aperto.
E alla fine del parco si trova il monumento ai caduti che è stato realizzato nel 1921.
Mi è sempre piaciuto camminare circondata dal verde mi sento molto serena e tranquilla riesco a staccare la mente dai soliti pensieri , peccato però che la lezione di nuoto dura solo un'ora e come al solito è volata .... 🥰
Le foto sono state scattate dal mio smartphone.