in #21 days ago

Temo che il motivo di tanto malessere durante le festività natalizie quando una mala circostanza si interpone sia dovuto anche (oltre che alle circostanze esterne riguardo alle quali non ne possiamo nulla) allo snaturamento del Natale causato dalla secolarizzazione occidentale. Questo racconto per allestire la relativa opera teatrale lo spiega bene:
http://www.laboratorioscuoladomenicale.it/uploads/1/3/2/9/13295097/chi_ha_rubato_il_natale.pdf
La secolarizzazione ha creato aspettative che spesso hanno poco a che vedere con una festa religiosa. Ma il Natale vero nasce proprio per colmare i vuoti, come recita il racconto per il teatro, dato che ci ha lasciato un Regalo che dura eternamente.

In quel periodo particolare della mia vita, infatti, alle mancanze di cui parlavo prima, si era andata ad aggiungere la solitudine dovuta alla fine di una storia decisamente piuttosto importante, e l'insieme delle due cose era stata piuttosto pesante da affrontare, e da vincere, anche se, fortunatamente, grazie buoni amici, ed alla mia famiglia, sono riuscito a lasciarmi tutta le spalle.

Capisco, capisco, che in casi come questi è davvero dura...ma l'importante è che ora hai la tua famiglia con te.
Buon anno
untitled.gif
!LOLZ

Sort:  

Famiglie ed amici credo siano i punti di forza di ognuno di noi, anche se non per tutti in egual modo, poichè tutti viviamo realtà ben diverse e non sempre tutte rosee, purtroppo...

Detto questo, personalmente mi ritengo abbastanza fortunato, anche se, anche nella mia famiglia ci sono state situazioni spiacevoli, ed invero inaspettate, che hanno incrinato rapporti e distrutto quell'immagine, fanciullesca, che ti faceva vivere la tua famiglia come perfetta...

!PIZZA !PGM !LOLZ