!PGM
Purtroppo la scorsa settimana non ho potuto partecipare a causa degli errori multipli su inleo che bugava peggio di un cavallo matto:
La domenica non lavoro: mi limito a rispondere ai post altrui.
Il lunedì (ma pure il martedì, che sono usi essere due giornate impegnative anche se sono autonoma, anzi, proprio perchè sono autonoma, quando non devo andare dal dottore) ho spesso incombenze e comunque dovrei alzarmi all'orario delle galline per rispettare l'ora italiana:
Questa settimana gli impegni si stanno moltiplicando, quindi mi sa che passo. È il secondo periodo d'imposta e sto bazzicando più spesso del solito lo studio dei miei commercialisti. Date le nuove leggi tributarie che hanno ben pensato di complicare la vita anche a loro, stanno sudando sette camicie di ferro tanto quanto i clienti, se non di più (a differenza dell'Italia, qui se sbagliano vanno nei casini fiscali pure loro tanto quanto i clienti, anzi forse pure peggio dei clienti). Per la serie in questo paese faresti meglio a lavorare sotto padrone, altrimenti ti faranno le pulci anche se sei un professionista serio e affermato e dalla carriera bene avviata, ma tant'è. Ma siccome sto in perenne power down (purtroppo non posso agire altrimenti per gli stessi sempiterni motivi), è il secondo motivo per cui passo. La buona notizia è comunque la fine della spada di Damocle sulla mia testa, grazie a Dio. Ero quasi sicura di avere consegnato una dissertazione pietosa, quantomeno in fatto di formattazione e dunque mi aspettavo osservazioni sul rifacimento di questo o quel paragrafo o peggio capitolo, ma stamattina la sorpresa del massimo dei voti. Gloria a Dio! No, mi sarei aspettata al massimo il punteggio minimo (scusa il bisticcio dei termini😂). Un pensiero in meno, ma siccome avrei terminato quattro mesi prima della chiusura definitiva e rimane un margine, dovrebbero regalarmi un corso breve di tre mesi, quindi i prossimi giorni li trascorrerò per sceglierne uno affine al mio percorso. In buona sostanza, dovrò aspettare ancora per tornare un poco più attiva, ma con un peso in meno. Resta ancora la burocrazia per l'emissione dei certificati (e dovrò contattare l'università per sapere il da farsi, dato che il portale è dispersivo), che comunque dovrebbero arrivare a circa fine anno.
Ps.: felicitaciones querida amiga @duvinca