….continuo
PIETRE
Come dicevamo nel post precedente Fabrizio aveva una personalità molto particolare. Era una ragazzo molto sensibile quasi un poco come coloro che sentono i mali del mondo e lì fanno propri. Spesso tutto ciò non riesci a gestirlo e resti schiacciato dagli eventi, essere sensibili in questo mondo equivale spesso ad essere dei perdenti.
Le magre mani dalle lunghe dita affusolate stringevano perennemente una sottile liana
che lui, magistralmente, con l'aiuto di minute conchiglie, aveva mutato in rosario.
Il crocifisso erano due steli di fiore.
Gli occhi semichiusi e contornati da profondi solchi neri brillavano d'un pittoresco verde smeraldo ed i capelli neri gli coprivano le larghe e magre spalle raggiungendo la vita.
“Basta, non posso continuare cosi..non ce la faccio più, cadde in ginocchio. Aiutami!!“.
Con queste parole Fabrizio cadde in ginocchio e presa la terra umida fra le mani si accarezzò i piedi troppo stanchi e gonfi per la corsa.
“Come sei lontano...ma ce la farò!”
Così, rialzatosi fulmineamente, riprese il cammino.
Non correva più. Forse era troppo stanco per proseguire la corsa ansimando, o forse era già così vicina la casa dell’amico. Forse sentiva nell'aria un profumo conosciuto, un non so che di familiare...o forse era solo un dolce pensiero.
l giovane infilava ora una mano nel bavero dell'ampio manto e ne uraeva una grossa catena alla cui base stava legata una piccola armonica di legno fatta con le sue mani.
Proseguendo il cammino, ad occhi bassi, intonò una canzone. La voce sembrava uno spirito che aleggiasse nell'aria a risvegliare il bosco, ridonando la vita e risanando i cuori malati. E come per incanto i fiori sbocciavano, gli uccelli lo accompagnavano, i funghi sfaldavano la terra per portarsi a vedere, le foglie, accarezzate dal vento, scendevano in leggeri vortici sfiorando i lunghi lembi del manto. Ma lui sembrava non accorgersene e si notava con certezza il suo distacco dalla natura che lo circondava e il suo desiderio sempre più vicino all’saudirsi...La sua meta era ormai vicina.
….continua
A @rocinanteprimo novel, all rights reserved
text and photos are mine