HELP! What MMORPG i could play? / AIUTO! Quale MMORPG potrei giocare? [ENG/

in #hive-1466202 months ago

IMG_6171.jpeg

A picture taken by me today, before I wondering what to play

On Saturday night, given the heat and the absence of commitments, I had thought of dedicating myself a little to playing on the PC.

I'm a player with difficult tastes, I know. Since I discovered online games as a boy, only in some sporadic cases have I been able to play offline games.

Not only that, since I discovered mmorpg, always many years ago, I hardly dedicate myself to other games.

Guild Wars and Guikd Wars 2 have been for years my bread and butter on the pc.

But the other night I wanted something different. I wanted to try some new games, but I didn't know which one. My pc is about a dozen years old and I had built it on purpose for Guild Wars 2, so it's not too performing. I tried to look for some free2play mmorpg to try but I had a hard time choosing.

Too dispersive

Too complex

Too Asian

Too stingy

Too heavy

Etc. Eventually I downloaded Black Desert Online, but I played it maybe half an hour because I soon found it vast, complex and noisy.

Maybe the truth is that I've changed. I live in the memory of when I was a boy I had a lot of time to devote to games and I could devote myself to it with passion and transport, investing hours and hours and feeling competitive.

Now I don't have time to do it and I live a little in the frustration of not feeling that way anymore.

Maybe here on Hive we will find someone for a title to recommend to me. Come on video gamers, do you have any advice to give me? A good online mmorpg, maybe one you've tried and liked?

Sabato sera, visto il caldo e l’assenza di impegni, avevo pensato di dedicarmi un po’ a giocare al pc.
Sono un giocatore dai gusti difficili, lo so. Da quando da ragazzo ho scoperto i giochi online, solo in alcuni sporadici casi sono riuscito a giocare a dei giochi offline.
Non solo, da quando ho scoperto i mmorpg, sempre tanti anni fa, difficilmente mi dedico ad altri giochi.
Guild Wars e Guikd Wars 2 sono stati per anni il mio pane e burro al pc.

Ma l’altra sera volevo qualcosa di diverso. Volevo provare qualche gioco nuovo, ma non sapevo quale. Il mio pc ha una dozzina d’anni e lo avevo costruito apposta per Guild Wars 2, quindi non è troppo performante. Ho provato a cercare qualche mmorpg free2play da provare ma ho avuto difficoltà a scegliere.
Troppo dispersivo
Troppo complesso
Troppo asiatico
Troppo grindoso
Troppo pesante
Eccetera. Alla fine ho scaricato Black Desert Online, ma ci ho giocato forse mezz’ora perché ben presto l’ho trovato vasto, complesso e chiassoso.

Forse la verità è che sono cambiato io. Vivo nel ricordo di quando ragazzo avevo molto tempo da dedicare ai giochi e potevo dedicarmici con passione e trasporto, investendoci ore ed ore e sentendomi competitivo.
Ora invece non ho il tempo per farlo e vivo un po’ nella frustrazione di non sentirmi più così.

Magari qui su Hive qualcuno per un titolo da consigliarmi lo troviamo. Forza videogiocatori, avete qualche consigli da darmi? Un buon mmorpg online, magari uno che avete provato e vi è piaciuto?

Sort:  

Congratulations @stewie.wieno! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You have been a buzzy bee and published a post every day of the week.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

LEO Power Up Day - July 15, 2024

Sai, purtroppo non credo sia "colpa" dei giochi, credo che come dici tu sia cambiato qualcosa dentro di noi.
Anche io da ragazzo ho consumato la PlayStation con Final Fantasy 7, 8 e 9, poi con l'università e la prima fidanzata ho smesso di giocare.
Dopo anni che ho ripreso in mano altri giochi, non avendo più la Play Station, non riesco più ad appassionarmi allo stesso modo ad altri giochi simili, o di genere diverso...credo che sia cambiato qualcosa dentro la nostra testa...

!HUG
!LOLZ

Dear @stewie.wieno, you just got hugged.
I sent 1.0 HUG on behalf of @bencwarmer.
(1/1)

Why do you never see elephants hiding in trees?
Because they are so good at it.

Credit: reddit
@stewie.wieno, I sent you an $LOLZ on behalf of bencwarmer

(1/8)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.

Si, forse come dici tu il cambiamento è dentro di noi. E ciò che indispone è non accettare questo cambiamento, misto al ricordo o nostalgia di un periodo più leggero della nostra vita.

Di mmorpg mi intendo meno di zero... sono sempre stato un tipo da fps competitivi 😅

Comunque anch'io ormai da anni non riesco più a giocare e spesso mi ritrovo a pensare a quanto mi piacerebbe poter tornare a farlo: il problema è il tempo, che da più giovane avevo a palate, mentre ora è sempre così poco che a stento basta per fare quello che "devo" fare, figuriamoci quello che "vorrei" fare.

Probabilmente però, se mai mi riuscisse tornare a giocare un po', mi orienterei per la massima parte su giochi single players: gli altri giochi sono diventati tutti troppo "time-consuming" e credo che per persone come noi sia impossibile restare al passo con tutte le novità che vengono costantemente sparate fuori... per cui uno rischia di ritrovarsi spaesato o indietro rispetto agli altri e così ti passa la voglia di giocare.

!LOL

Giusto ieri dicevo alla mia ragazza che potevo dedicarmi a qualche gioco single per PS o switch. Almeno posso prenderli e mollarli quando voglio, senza grossi problemi e gestirmi così il tempo.

E poi i single players tendono ad essere molto meno dispersivi, per cui anche se si ha poco tempo li si riesce a portare a termine abbastanza velocemente

I'm in hospital because I drunk a cup of petrol.
That was a very fuelish thing to do.

Credit: reddit
@stewie.wieno, I sent you an $LOLZ on behalf of arc7icwolf

(2/10)

PLAY & EARN $DOOM