Buongiorno Hivers, ed eccomi qui a raccotarvi la nostra prima meta delle vacanze estive 🥁 🥁 Kranjska Gora 🥁🥁.
Kranjska Gora è una località alpina nella Slovenia nord-occidentale, vicino alle montagne e ai laghi glaciali del Parco nazionale del Tricorno.
All’inizio avevamo optato per andare al parco del tricorno (Triglav) ma il meteo era abbastanza incerto, quindi ci siamo diretti verso il lago di Bohini ( bohinjsko jezero).
L’acqua era bella fresca e pulitissima, all’inizio abbiamo fatto un giro pazzesco perchè non trovavamo nessun posto libero per parcheggiare.
Dopo un po’ di nuotate, il pranzo al sacco e una pennichella ci siamo diretti a Kranjska Gora circa a un’oretta dal lago.
Abbiamo scelto una metà turista invernale per lo scii e estiva per i panorami e le camminate.
Abbiamo alloggiato in un appartamento molto carino con camera, cucina/soggiorno e bagno; la sera bellissimo dai nostri 28 gradi serali ai 16 gradi, andavo in giro con la felpetta, bellissimo.
Il giorno dopo siamo andati ad esplorare la zona dove abbiamo trovato della cascate molto carine con un ponte, il lago Jasna e un fiumiciattolo con la rispettiva cascatella di acqua ghiacciata dove ci siamo fatti il bagno sotto gli occhi increduli delle persone che passavano😂.
Peccato che questi giorni durano poco 😓, il giorno dopo cioè il ritorno prima di partire verso Trieste abbiamo cercato un percorso più o meno facile 😅
Le cascate Martuljski Slapovi, abbiamo fatto circa 12km non era tanto semplice, ma i panorami mozzafiato.
Spero di avervi incantato con queste foto 😍😍 io, @fedesox e Atlas abbiamo ancora tante avventure da condividere 😎😎