Un caloroso saluto a tutti i membri della Community di Olio di Balena. In seguito all'introduzione fatta da @mad-runner, mi sembrava doveroso raccontarvi qualcosa in più su di me. Come ho già anticipato in alcuni commenti, la mia prima esperienza con la realtà di Hive è datata 2019. Allora la mia conoscenza dell'Universo Crypto era pari a 0... Quando mi hanno parlato di alcuni progetti come Splinterlands (allora si chiamava ancora Steem Monsters) e Peakd mi è salita la scimmia. Ero più attratto dal lato ludico piuttosto che da quello economico. Io adoro i giochi di carte e quindi è bastato davvero poco per convincermi ad iniziare. Causa tempo ridotto e gruppo iniziale praticamente scomparso, non ho più avuto gli stimoli giusti per proseguire e pian piano ho mollato i vari progetti per riprenderli poi successivamente con il Boom delle Crypto. Ho trovato una nuova Gilda, nuovi giocatori che hanno avuto la pazienza di aggiornarmi sulle novità e sono ripartito da dove avevo lasciato. Fortunatamente non avevo dato via nessuna delle mie carte e quindi non sono proprio ripartito da zero.
Ora sono in fase di valutazione anche di altri progetti legati ad Hive, nonostante il tempo a disposizione sia davvero limitato. Sono costretto quindi ad andarci con i piedi di piombo ma... se ne varranno la pena non mi tirerò di certo indietro!!!
Quindi mi vedrete scrivere prettamente di Splinterlands: considerazioni varie, risultati (pessimi) ed (in)successi.
Infine vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dedicato del loro tempo a darmi dei consigli e la "benzina" per iniziare, condividere esperienze o che semplicemente sono passati per un saluto di benvenuto. Ho apprezzato molto il tutto, anche perchè ai tempi d'oggi si fa davvero fatica a trovare qualcuno disposto ad aiutare il prossimo in maniera disinteressata senza alcun tornaconto.
Ed ora non resta che rimboccarmi le maniche e cercare di mettere in pratica quanto suggerito da tutti voi!
L'immagine utilizzata è di proprietà di pixabay ed è stata successivamente modificata su Canva.