Il team di Splinterlands ha annunciato che il nuovo contratto SPS minter è stato rilasciato per gestire il minting del token SPS su Binance Smart Chain (BSC). Fino ad ora, i nuovi token SPS sarebbero stati coniati manualmente una volta al mese per coprire i token da assegnare per il mese successivo secondo il programma di distribuzione pubblicato nel whitepaper del token SPS
Ora, con il nuovo contratto minter, i diversi pool di distribuzione sono specificati direttamente nello smart contract e non dipendono più da un processo manuale. Ogni pool definito nel contratto smart include una quantità di token che dovrebbe essere coniata a quel pool per blocco sulla blockchain BSC, e un indirizzo di portafoglio a cui dovrebbero essere inviati. Inoltre, il nuovo contratto di conio fa rispettare il limite di fornitura totale di 3B per il token.
La funzione di conio sul nuovo contratto di minatore può essere chiamata da chiunque, in qualsiasi momento, e conia semplicemente il numero appropriato di token SPS a ciascuno dei pool in base a quanti blocchi sono passati dall'ultima volta che la funzione di conio è stata chiamata.
Questo significa che invece di avere tutti i gettoni per il mese successivo coniati tutti in una volta, e attraverso un processo manuale che potrebbe potenzialmente portare ad errori, ora i gettoni saranno coniati automaticamente su base regolare che rispecchia meglio l'effettiva distribuzione di nuovi gettoni attraverso il gioco e renderà la fornitura totale più accurata per ogni dato punto nel tempo.
Inoltre, questo nuovo contratto è un passo cruciale nel trasformare il controllo del token SPS in un sistema di governance decentralizzato gestito dai titolari del token. L'indirizzo "admin" per il contratto minter è impostato su un portafoglio BSC multi-sig che è attualmente controllato dal team Splinterlands, ma sarà girato al gruppo di validatori migliori come votato dai titolari del token SPS una volta che il sistema di validazione e governance SPS sarà rilasciato.
Questo permetterà ai possessori del token SPS di controllare tutti gli aspetti del conio del token SPS tramite proposte di governance, compresa l'aggiunta o la rimozione di pool di distribuzione, cambiando gli importi assegnati a ciascun pool, o anche sostituendo il contratto di minatore con uno completamente nuovo, se necessario.
Il contratto minter è stato creato da @fbslo ed è stato rivisto e informalmente verificato da un gruppo di sviluppo di smart contract di alto livello con cui il team di Splinterlands ha lavorato in passato per il contratto SPS token e altri.
Vi ringrazio per la lettura ! voglio informarvi che i dati e le immagini sono state prese dalla pagina ufficiale di @Splinterlands