in #2 months ago

Amico mio, non avevo idea che moglie e bambino si fossero ammalati😰. Ma grazie a Dio sono ancora qui (ma che bel patatino, il bimbo, troppo tenero😍), grazie a Dio non vivete in Piemonte, specie nel torinese e nell'astigiano (dove gli ospedali non ricoverano più sin dal covid e se non sei benestante da poterti pagare una struttura privata, sia pure convenzionata, allora muori). Sia la mia amica argentina che mia zia me lo hanno confermato. Due parenti politiche di mia zia hanno dovuto pagare profumatamente una struttura privata convenzionata, una per litotrissia e la figlia per calcoli al fegato che le impedivano pure di digerire un bicchiere d'acqua, ma davvero. Ma loro sono benestanti. Non oso pensare se la stessa storia accadeva invece a mia zia, dove nella sua coppia campano a stento con la sola pensione del marito. La mia migliore amica nell'alessandrino poi non è riuscita a ottenere una visita ortopedica con la ASL per epicondilite e lombaggini varie. Non mi sbalordisce dunque se un italiano, specie un piemontese, volesse stare da tutt'altra parte, anche se curiosamente il piemontese medio crede di essere un albero, tanto è vero che sia pure in tali condizioni estreme non concepisce nemmeno di spostarsi a vivere a Milano:
untitled.gif
Gli uccelli di bosco piemontesi possiamo contarci sulle dita di una sola mano:
untitled.gif
!LOLZ

Ps.:se sei tra i pochi italiani che ritengono di stare bene dove stanno, allora tanto di cappello! E non sia mai che il Signore non ti abbia messo proprio a Reggio Calabria anzichè tra le nebbie padane appunto per permettere a moglie e piccino di vivere😇. Chi vorrebbe fare un altro mestiere, comunque, ha tutta la mia comprensione: immaginiamo Pinco Pallino che per tutta la vita ha sognato di diventare musicista, architetto, psicanalista, ecc. (altro di considerato prestigioso dalla società), ma è costretto dalle circostanze a fare il panettiere o il paninaro come mio cugino, mentre la mamma mi diceva, quando ancora era piccolo, che sperava i suoi pargoli non facessero la fine sua...

Sort:  

Why does Davy Jones never bend his knees?
Cause they're always Kraken

Credit: reddit
@p1k4ppa10, I sent you an $LOLZ on behalf of pousinha

(2/2)

PLAY & EARN $DOOM

Ciao Amica Mia!
Scusa la risposta tardiva, siamo rientrati solo stanotte da una tre giorni Laziale, abbiamo fatto dei controlli a Samuele e poi ci siamo concessi un week end di vacanza... Abbiamo portato il Nanetto al Lago di Bracciano! (Presto pubblicherò post)

Si allora in realtà è andata così, mia Moglie ha avuto il distacco della placenta; la sera prima è stata male e ci siamo recati all'ospedale di Reggio Calabria dove ci hanno detto che era tutto normale mandandoci a casa... Io che dell'ospedale di Reggio non mi fido ho sentito un amico ginecologo del "Fate bene Fratelli" di Roma che mi ha detto di mettermi in macchina e andare subito da lui per un controllo perché secondo lui non era come dicevano all'ospedale di Reggio... Effettivamente appena arrivati a Roma mia Moglie ha avuto il distacco della Placenta e se fossimo arrivati anche solo 5 minuti dopo avremmo perso Samuele e mi hanno detto i medici che in questi casi sono tantissime le complicazioni anche per la Madre che è sempre a rischio di vita.

Cosa dirti, diciamo che sto bene dove sto perché sono uno che si adatta e che cerca sempre un modo per stare meglio; naturalmente se dovessi scegliere non starei a Reggio, in Italia si ma preferisco di gran lunga le zone della campagna Fiorentina eh eh!

Comunque la regola universale che vale in tutto il Mondo è che se puoi pagare alla fine ti trovi comunque sempre bene, Samuele ora è seguito dal Bambin Gesù e noi abbiamo tutte le esenzioni, certo è che quando dovremo fare visite e controlli Io o mia Moglie o lo stesso Samuele qui a Reggio mi rivolgerò sempre al privato, però cìè da dire che la sanità in Calabria è davvero penosa come tante altre cose.

Una cosa importante è che comunque sia io che la mia Famiglia ci consideriamo cittadini del Mondo, non è importante dove siamo, se siamo tutti insieme siamo comunque a casa quindi un posto vale l'altro, ci si adatta e cerchiamo di renderci la vita il migliore possibile in tutti i modi possibile eh eh!

Grazie per il bellissimo commento e per il supporto che non mi fai mai mancare, scusami ancora se ti rispondo sempre in ritardo!

Un Abbraccio!
!PGM

Figurati, non preoccuparti affatto per i ritardi, pensa che oramai qui latito per almeno 3 settimane al mese:
untitled.gif
Spesso mi riesce a malapena entrare giusto per la semina, la raccolta e le vendite di frutta e verdura dCrops e alle volte arrivo talmente tardi che la raccolta è pure trapassata:
untitled.gif
Ma tant'è: sono le esigenze della vita reale. Specie ora che due pomeriggi a settimana mi voleranno via per una nuova attività sportiva (hanno finalmente riaperto il Palaolimpico gratis della mia città e siccome nei limiti del possibile vorrei evitare una terza età (se ci arrivo) da disabile, mi devo decidere ad ascoltare i dottori e praticare uno sport a cadenze fisse, dato che lo pseudociclismo nel cortile di casa mia, sempre e quando non attacchi a piovere, non credo sia sufficiente.
Quanto alla sanità, l'importante che il tuo bimbo e pure voi siate ben seguiti.

"Comunque la regola universale che vale in tutto il Mondo è che se puoi pagare alla fine ti trovi comunque sempre bene,"

Mah, insomma...non è che ne sia convinta...potrai magari pagare, ma se si tratta di un paese dove il tasso di criminalità è alle stelle, dubito che ti ci trovi bene. Un esempio lampante è purtroppo il Messico, dove ci sono zone che bisogna stare attenti a metterci piede, qualunque sia la propria condizione economica...
!LOLZ

I went to the doctor the other day and he said you’ve got hypochondria.
I said oh god not that as well!

Credit: reddit
@p1k4ppa10, I sent you an $LOLZ on behalf of pousinha

(1/2)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.