È un piacere partecipare di nuovo al concorso: 10° Contest Decentralizzato Settimanale, dalla comunità di Olio di Balena.
Ci sono molte attività che possiamo svolgere all'interno di Hive e dei suoi progetti associati, quindi penso che ci sia sempre qualcosa da fare nella Blockchain, che si tratti di creare contenuti, finanza, giochi e altri strumenti associati alla blockchain. È anche fantastico che molti di questi argomenti o attività possano sembrare diversi, ma sono collegati tra loro. Vediamo ora alcune delle attività che considero le mie preferite.
Source: Pixabay. Editado en Picsart.
Creare contenuti.
All'interno di questa categoria possono essere incluse diverse attività che posso considerare regolari o preferite, dall'artigianato ai disegni digitali, per il fatto che fanno parte dei miei hobby. Ho continuato a farlo in varie comunità nel corso degli anni in cui sono stata su Hive.
Mi piace anche pensare e scrivere contenuti, anche se ho un ampio margine di miglioramento, ma cerco sempre di fare del mio meglio per farmi capire dagli altri. All'interno di questo segmento è possibile includere la mia passione per l'analisi, che a volte fa parte dei contenuti associati alle statistiche e ai mercati sportivi o ai prezzi dei token/NFT.
Giochi.
Su Hive ci sono molti progetti di giochi NFT o play2earn, quindi ci sono molte opzioni per divertirsi e allo stesso tempo competere con altri giocatori e guadagnare gettoni. Uno dei miei giochi preferiti è Splinterlands, a cui gioco da molto tempo, anche se solo dall'anno scorso ho iniziato a prendere sul serio la competizione e altri aspetti.
Una cosa che mi piace di Splinterlands è che ci presenta sempre una sfida da affrontare, oltre al fatto che bisogna sempre adattarsi; è anche molto interessante fare calcoli e strategie.
Finanze.
Attualmente possiamo trovare diverse Dapp che ci offrono di scambiare o commerciare con criptovalute e token all'interno della blockchain, oltre ai mercati interni di alcuni progetti. Tutto ciò è interessante, in quanto si possono trovare opportunità di acquisto o vendita, oltre che di arbitraggio. Questo può essere applicato a mercati come Splinterlands, Hive Engine (Tribaldex) e altri. Beh, mi piacciono tutti questi aspetti, perché attirano la mia attenzione e la mia curiosità, e ogni volta che ho tempo sono solito esplorare e fare confronti o studi su questi mercati.
Apprendimento e interazione.
Mi piace anche imparare costantemente, perché ogni progetto o comunità ci offre l'opportunità di conoscere nuovi argomenti e di dimostrare le nostre capacità o i nostri talenti; è anche prezioso poter incontrare e comunicare con altri utenti della blockchain. In questo modo è possibile produrre interazioni positive e creare comunità.
Conclusione.
Come ho già detto, c'è sempre qualcosa da fare in Hive; ogni anno ci sono nuovi progetti, quindi troveremo sempre qualcosa da analizzare, strumenti da usare o progetti per divertirci. Ma personalmente sono attratto da tutto ciò che è associato al lato creativo della creazione di contenuti e all'analisi delle statistiche di mercato o dei giochi NFT. Credo sinceramente di poter dedicare diverse ore alla settimana a questo tipo di attività.