Ciao amici ieri per lavoro mi trovavo nelle vicinanze della Riviera Berica precisamente vicino al paese di Dolo quindi ne ho approfittato per fare qualche foto da portare qui nella community un paese che fino adesso avevo visto solo marginalmente ma non ci ero mai stata di persona.
Dolo è situato proprio tra Venezia e Padova lungo le rive del Brenta, e questo fiume in una certa maniera lo divide, ma nella sua storia è stato la sua fortuna.
Sarebbero stati tanti posti qui da visitare a Dolo anche perché mi hanno detto che ci sono tanti mulini ad acqua, ma c'è anche locale dove una volta venivano riparate le imbarcazioni Battelli che servivano nella navigazione qui sul Brenta ma purtroppo non avevo tanto tempo perché queste foto sono riuscite a farle durante una pausa e quindi poi ho fatto un salto veloce per vedere esternamente una villa importane.
Comunque sono rimasta molto affascinata dal campanile del duomo della chiesa di Dolo che è veramente alto e penso che sia quasi alto come quello di San Marco a Venezia ma di questo non sono sicura comunque è simile.
Avevo fretta perché volevo vedere Villa Pisani a Strà una villa che vorrei vedere all'interno un giorno quando ho tempo e riuscire così a portarvi anche qualche foto da far vedere qui perché mi hanno detto che c'è un bellissimo museo e ci sono più di 1100 stanze alla fine la possiamo considerare la nostra piccola Versailles del Veneto.
Quello che mi affascina di questo posto è che mi ha raccontato una mia amica che l'ha visitato è il labirinto che si trova all'interno del giardino ma purtroppo in questo momento causa covid e non è visitabile quindi aspetterò sicuramente più avanti per farci una visita.