La voglia di vacanze, questo pensiero fisso che continua a invadere Il mio cervello, mi fa condividere con voi quello che ho visitato l' Agosto scorso.
Sono stata un paio di giorni al lago Welsperg un bellissimo laghetto di Montagna, che si trova a circa 1000 metri di altezza in Trentino Alto Adige a pochi chilometri da Fiera di Primiero, ma quello che mi piace di questi posti è proprio il verde che circonda il lago.
Spero quest'estate di riuscire a farci un salto comunque la storia di questo lago è abbastanza particolare, perché è nato come lago artificiale voluto dei conti Welsperg per allevare le trote al proprio interno anche perché questa meraviglia si trova proprio vicino alla villa costruita proprio dai conti.
Infatti è frequentatissimo dagli appassionati di pesca purtroppo io non sono uno di questi anche perché ho provato qualche volta a pescare ma sono proprio una frana.
E' possibile fare una bellissima passeggiata attorno al lago che è proprio adatta a tutti perché è molto facile da fare e ci si può fermare in qualsiasi punto per fare un picnic ma la cosa che ogni volta mi lascia senza parole è la bellezza dell'acqua che sembra veramente uno specchio.
Io ci sono stata in estate e tra l'altro c'era tanto caldo però penso che ogni stagione da un colore diverso al lago.