La CNN, fonte giornalistica che seguo alcune volte solo per farmi delle grosse risate e per rendermi conto dello stato della propaganda dei media internazionali, ieri ha pubblicato un articolo sul ritrovamento, sulle coste della California, di un pesce remo, il cosiddetto "Doomsday Fish", un nome che non fa certo ben sperare.
Questo pesce, dalle dimensioni che possono arrivare anche a 10 metri, deve la sua fama di "porta-sfiga" alla tradizione giapponese: infatti, nel paese del sol levante, prende il nome di ryugu no tsukai ("messaggero del palazzo del dio del mare"), e il suo avvistamento veniva considerato un presagio di sventura.
Alcuni vogliono cercare una spiegazione scientifica nelle sue apparizioni, facendo una correlazione tra il fatto che questi animali vivono molto in profondità, e molto raramente risalgono in superficie, magari in concomitanza con cambiamenti geologici, correnti sottomarine, ovvero dei parametri che potrebbero essere collegati con terremoti o altri fenomeni naturali in procinto di accadere: ma niente di tutto ciò è stato dimostrato scientificamente.
Anche se è interessante notare che incontrare il "doomsday fish" è un evento rarissimo, si parla di solo 22 ritrovamenti , in California, nell'ultimo secolo , ma 3 avvenuti negli ultimi 3 mesi ( ahia, sfiga al cubo !!! 😏).
Il ritrovamento in questione, è avvenuto il 6 novembre, mi sembra strano che CNN pubblichi questa notizia circa due settimane dopo....
Certo che a livello geopolitico siamo messi proprio male, con il nonnetto presidente USA, Joe Biden, che ha dato il via libera , all'esercito Ucraino, all'uso dei missili a lungo raggio ATACSM, e sono già partiti dei razzi verso il territorio russo: una mossa disastrosa da parte del presidente uscente, dopo aver preso una batosta elettorale devastante con la vittoria a valanga di Donald Trump, e la pesantissima sconfitta della sua vice presidente Kamala Harris, perchè. così facendo, alza la tensione dello scontro Russia-Nato a livelli pericolosissimi.
Sembra che nonnetto Biden, ma soprattutto il gruppo dietro di lui, voglia scatenare i "fuochi d'artificio" nei suoi ultimi 2 mesi di presidenza, così da lasciare una serie di disastri da risolvere al presidente eletto Trump, il problema è che ci andiamo di mezzo tutti !!!
Forse è per questo motivo che il "doomsday fish" sta comparendo così spesso, staremo a vedere cosa succederà !!!
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
(immagine presa da quì)