Fotomontaggio creato da me con immagini di Splinterlands
Buonasera amici di Hive !!!
Voglio fare una premessa importante a questo post, soprattutto per i giocatori e gli investitori di Splinterlands : quello che leggerete sono solo mie ipotesi personali su quello che potrebbe succedere con le Land (visto che ancora sappiamo pochissimo, anzi, quasi nulla), quindi di prendere le prossime righe solo come opinioni e non come consigli o affermazioni da parte dello staff ufficiale.
Stavo guardando e riguardando la mappa delle Land ieri, nella speranza di capirci qualcosa in più, e mi è sembrato di intravedere un pattern a me famigliare: guarda caso le regioni sono sette, come gli elementi delle nostre carte, poi guardando i colori sotto la mappa, anche questi corrispondevano:
Bianco per l'elemento Vita
Verde per quello Terra
Grigio per quello neutrale
fino ad arrivare a quello Viola per io gruppo Morte.
Non so se sono ritardato io e lo avevano capito tutti, però non ho letto nulla a riguardo e mi sembrava molto interessante, mi si è accesa una lampadina quando l'ho capito ( ok, sono ritardato...😀)
E quali implicazioni potrebbe avere cio'?
Se io possiedo, per esempio, un terreno nella regione dell'elemento Terra, diciamo che sia nella mia ipotesi Broken Lands, posso produrre e "mintare" abilità-carte-pozioni solo per quel elemento lì?
Perchè se fosse così, per me che sono investitore ed ho già delle land claimate e dei token da claimare (scusate gli anglicismi, ma non so proprio come tradurre il claim) , converrebbe fare dei calcoli molto importanti.
Per esempio, i miei due elementi preferiti sono Fuoco e Morte, quindi mi converrebbe fare il claim quando è il turno di quelle terre lì, che sono le penultime e le ultime.
A questo punto, il claim è arrivato al territorio Land of Prosperity, regione di Tridale (048) tratto 04 terreno 039 , chi fa il claim ora dovrebbe prendersi questo deed quì,"dovrebbe", perchè nel mentre, ci potrebbero essere dei claim prima del suo, e quindi niente è garantito.
Questo può dare una risposta alla mia domanda, di tempo fa, del perchè i token costano di più delle land già claimate: col token abbiamo la possibilità di prenderci un terreno in regioni ancora non "esplorate", mentre nel mercato delle Land già claimate, sappiamo cosa ci prendiamo.
C'è anche chi fa l'ipotesi opposta, cioè che converrebbe prendersi dei terreni vicini, in modo da poter "trasportare" le risorse, e poi magari venderle sul mercato a prezzi migliori e prendersi quello che ci serve.
Prendete tutto quello che ho scritto con le pinze, ancora non abbiamo notizie certe, ovviamente come investitori dobbiamo anche, a un certo punto, capire come muoverci.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.