Ciao amici di Hotspot Italy, ieri non ho scritto niente nel blog perché ho passato tutta la giornata in montagna, quindi sono stato un po off per quanto riguarda i social,dalle mie parti si stanno ormai raggiungendo temperature molto elevate.
Ieri si sono sfiorati i 35 gradi e per la prossima settimana mettono punte di 38 gradi, ecco perchè sono voluto salire in montagna a circa 1000 metri e devo dire che si stava veramente bene, c'era un bel clima fresco.
Sono abbastanza fortunato perché trovandomi nella zona pedemontana devo percorrere più o meno una quindicina di Chilometri per arrivare a 1000 metri, ma almeno si riesce un po' a fuggire dall'afa che ci opprime.
Ho lasciato l'auto in un parcheggio libero, e poi sono proseguito a piedi attraverso un sentiero, e ho attraversato un bellissimo bosco, a volte quando si è all'interno di questi posti c'è quasi freddo, ma perchè la gente non capisce che abbiamo bisogno di più alberi per evitare il caldo??
Ogni tanto mi fermavo a contemplare il panorama, anche se alcune nuvole mi mettevano un po' di ansia, perché qui il tempo in montagna cambia nel giro di pochi minuti.
Non voglio dire di essere come Mauro Corona che ha bisogno di abbracciare gli alberi, però il contatto con la natura mi fa bene!! ti rigenera!
Ad una certa altitudine, il bosco finisce, bisogna stare un po' attenti specialmente nelle giornate di sole, perché lì ci si può veramente bruciare ma fortunatamente in montagna ogni tanto spunta una nuvola che è la nostra salvezza.
Naturalmente le protagoniste della montagna sono sempre loro, le mucche, e a volte durante il mio cammino incontro le "Casare" che sono questi posti dove viene lavorato il latte e trasformato in formaggio, e devo dire che quello di alpeggio è veramente buono, perchè qui il benessere animale si tocca con mano.
Ho fatto anche una pausa a rifugio e per essere un giorno lavorativo c'era tanta gente, più che altro tanti pensionati e tanta gente come me che non ha voglia di lavorare😂
Prima di ritornare alla macchina sono andato ad ammirare il panorama perché da qui si vede la parte trentina, qualche punto è stato recuperato perché naturalmente qui passava la linea del fronte della grande guerra, quindi rimane qualche resto delle vecchie trincee, ma ho intenzione più avanti di fare un giro più approfondito.