Questa volta mi sono assentato un po' più del solito, non ho fatto solo un week end di digiuno tecnologico ma mi sono preso una pausa che è cominciata venerdì e si è protratta fino a lunedì!
In realtà non è stata poi nemmeno una pausa o un vero digiuno, lol!
Diciamo che mi sono preso qualche giorno di stop dalla pubblicazione di post sui miei blog e ho sfruttato però il tempo recuperato per realizzare un video importante per YouTube (girato e montato nella notte tra lunedì e martedì) e, soprattutto, ho studiato alcune piattaforme Crypto utili per fare un po' di trading.
Andiamo con ordine, qui di seguito puoi vedere il mio lavoro pubblicato sul "Tubo", tra le altre cose ci sono tutti gli articoli di cui ho parlato nel mio penultimo post...
Passiamo ora ai miei "studi" del fine settimana; Ti premetto che il tutto è partito da una bella chiacchierata condita da alcuni utili consigli di un caro amico "super" appassionato di Crypto, mi ha spiegato un po' cosa faceva lui per accrescere il suo patrimonio di Bitcoin, la cosa mi ha incuriosito e ho deciso di approfondire.
Sono ancora in fase di sperimentazione e, confesso, che se riuscirò a fare dei guadagni sicuramente verranno reinvestiti in grossa percentuale nel mio portafogli azionario.
Deterrò comunque un certo quantitativo di Bitcoin perché, secondo me, è sempre bene possederlo, eh eh!
Per quel che riguarda i miei investimenti in Crypto, come sai, sono concentrato principalmente su Hive e BFG per motivi diversi ovviamente.
Torniamo a noi, vado a illustrarti un po' quello che ho fatto; prima di tutto ho aperto un wallet con Rabby, nulla di troppo complicato funziona un po' come tutti gli altri portafogli ed ha anche l'estensione per Chrome.
Questo Wallet è stato collegato a GMX che è la "piattaforma" per "tradare"; la cosa fighissima è che tutto resta dentro il mio portafogli e quindi non si corre alcun rischio... A parte quello di perdere i soldi perché si è fatto qualche errore di trading, in generale è molto semplice da utilizzare come piattaforma e direi che anche le Fee che trattiene sono accettabili.
Si può naturalmente operare in leva che è quello che faccio io; utilizzo una leva X10, che è sicuramente abbastanza spinta ma ancora accettabile.
Infine ho scoperto Odos che mi serve per swappare le coin; su Rabby devo tenere USDC e un po' di Ethereum per le commissioni e faccio il "cambio" proprio su Odos.
Oltre a capire bene come funzionano tutte queste piattaforme ho ripassato un po' delle mie conoscenze del Trading ed ho provato ad aggiungere alcune nozioni; come detto ancora sono in fase di sperimentazione ma, devo ammettere, i risultati non sono per niente malaccio.
In questa situazione, così come in ogni investimento è comunque bene ricordare la prima regola dell'investitore e cioè di utilizzare solo i soldi che effettivamente si possono perdere; da buon giocatore Tight ai limiti del Nitty io gioco ancor più in difesa e i soldi utilizzati li considero già come se fossero andati perduti non appena inseriti nel portafogli e questo mi porta ad avere un mindset più ferreo e a operare con molta più serenità.
Sembra assurdo ma la ludopatia non esiste solo nel gioco d'azzardo, ci si può cadere anche quando si fa trading, soprattutto se non si sa esattamente cosa si sta facendo e se non si hanno dei piani ben definiti.
Pensaci bene se si punta solo su Long o Short senza sapere bene cosa effettivamente si stia facendo diventa un po' come il rosso e il nero alla roulette, no?
Ciò detto credo di poter concludere, nei prossimi giorni ovviamente Ti aggiornerò sui risultati.
Adesso devo scappare perché mi attende un'ora di nuoto in piscina, prima di andare via però Ti ringrazio per il Tempo che mi hai dedicato; sentiti libero di commentare e di esprimere la Tua opinione che, come sai, per me è molto importante!
Ti Abbraccio!
This time I was absent a little more than usual, I didn't just have a weekend of technological fasting but I took a break that started on Friday and lasted until Monday!
In reality it wasn't even a break or a real fast, lol!
Let's say that I took a few days off from publishing posts on my blogs and I used the time recovered to make an important video for YouTube (shot and edited during the night between Monday and Tuesday) and, above all, I studied some Crypto platforms useful for doing a bit of trading.
Let's go in order, below you can see my work published on the "Tube", among other things there are all the articles I talked about in my penultimate post...
Let's now move on to my "studies" of the weekend; I'll start by saying that it all started with a nice chat peppered with some useful advice from a dear friend who is "super" passionate about Crypto, he explained to me a bit about what he did to increase his Bitcoin assets, the thing intrigued me and I decided to delve deeper.
I'm still in the experimentation phase and, I confess, that if I manage to make some profits they will certainly be reinvested in a large percentage in my stock portfolio.
I will still hold a certain amount of Bitcoin because, in my opinion, it is always good to own it, eh eh!
As for my investments in Crypto, as you know, I am mainly focused on Hive and BFG for different reasons obviously.
Let's get back to us, I'm going to explain a bit what I did; first of all I opened a wallet with Rabby, nothing too complicated, it works a bit like all the other wallets and also has the extension for Chrome.
This Wallet has been connected to GMX which is the "platform" for "trading"; the really cool thing is that everything stays inside my wallet and therefore there is no risk... Apart from losing money because you made some trading mistake, in general it is very simple to use as a platform and I would say that even the Fees it holds are acceptable.
You can of course operate in leverage which is what I do; I use a X10 leverage, which is certainly quite strong but still acceptable.
Finally I discovered Odos which I need to swap coins; on Rabby I have to keep USDC and a bit of Ethereum for the commissions and I do the "exchange" right on Odos.
In addition to understanding how all these platforms work, I reviewed a bit of my knowledge of Trading and tried to add some notions; as I said, I am still in the experimental phase but, I must admit, the results are not bad at all.
In this situation, as in every investment, it is still good to remember the first rule of the investor, that is, to use only money that can actually be lost; as a good Tight player bordering on Nitty, I play even more defensively and I consider the money used as if it were lost as soon as it is inserted into the wallet and this leads me to have a more iron-clad mindset and to operate with much more serenity.
It seems absurd but gambling addiction does not only exist in gambling, you can also fall into it when trading, especially if you do not know exactly what you are doing and if you do not have well-defined plans.
Think about it carefully, if you only bet on Long or Short without knowing exactly what you are actually doing, it becomes a bit like red and black at roulette, right?
That said I think I can conclude, in the next few days obviously I will update you on the results.
Now I have to run because I have an hour of swimming in the pool ahead of me, but before I go I thank you for the time you have dedicated to me; feel free to comment and express your opinion which, as you know, is very important to me!
I hug you!
The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.