IL GRUPPO MUSICALE WARNER COLLABORA CON IL PRINCIPALE SVILUPPATORE DI GIOCHI BLOCKCHAIN SPLINTERLANDS
Splinterlands ha annunciato da pochi giorni che sono entrati in una partnership con Warner Music Group (WMG). E' un accordo mai visto prima, che vedrà le aziende collaborare per dare a selezionati artisti WMG opportunità di creare e sviluppare giochi blockchain unici, play-to-earn, in stile arcade in una partnership reciprocamente vantaggiosa per gli appassionati di musica e giocatori Splinterlands allo stesso modo. Splinterlands attualmente gestisce il gioco blockchain dapp (app decentralizzata) più popolare al mondo.
Oana Ruxandra, Chief Digital Officer & EVP, Business Development, WMG ha detto: "Non credo che possiamo sottovalutare quanto sia massiccia l'opportunità intorno al gioco P2E. Collaborando con Splinterlands per costruire giochi personalizzati tokenizzati, sbloccheremo nuovi flussi di entrate per i nostri artisti che hanno un interesse nello spazio mentre eleviamo il ruolo del fandom e della comunità. Mentre l'ecosistema Web3 continua ad evolversi, WMG è impegnata a fare in modo che la musica sia davanti e al centro".
Jesse "Aggroed" Reich, co-fondatore e CEO di Splinterlands ha detto: "Warner Music Group è un leader nell'industria musicale. Stanno innovando l'industria musicale per soddisfare gli standard fissati dai membri della comunità Web 3.0. Siamo entusiasti di lavorare con loro e non vedo l'ora di nuove collaborazioni all'intersezione di gioco, musica, crypto, NFT, defi e blockchain". Appoggiandosi al gioco in stile arcade, Splinterlands e WMG produrranno giochi mobile-friendly e accessibili che possono facilitare una più ampia adozione e favorire la costruzione della comunità più facilmente rispetto ai tradizionali giochi play-to-earn.
I giochi blockchain stanno rapidamente aumentando in popolarità, attualmente costituendo la metà dell'intero utilizzo dell'industria blockchain secondo DappRadar. Progettati con l'obiettivo di riportare il potere ai giocatori, i giochi play-to-earn attingono specificamente alla tecnologia blockchain per dare ai giocatori ricompense, come gli NFT, che hanno un valore reale. I giocatori possono scambiare, vendere o affittare qualsiasi cosa guadagnino nel gioco.
Splinterlands è stata fondata nel 2018. Il gioco di carte collezionabili a tema fantasy della società. Splinterlands vanta attualmente 1,8M di utenti registrati, 450.000 utenti giornalieri e ha recentemente superato la storica pietra miliare di un miliardo di battaglie. Un'esperienza comunitaria, Splinterlands è sviluppato e cresciuto con l'input e la guida dei giocatori in mente.
Una nota per la comunità di Splinterlands - Questa nuova partnership non toglierà o aggiungerà alcuna latenza ai rilasci di Splinterlands. Parte di questa partnership includerà la costruzione di un nuovo team per guidare lo sviluppo di questo nuovo gioco.
WMC ha già collaborato ?
Lo scorso mese, il colosso della musica Warner Music Group è entrato in collaborazione anche con The Sandbox, il metaverso su Blockchain, con l’obiettivo di creare un mondo a tema musicale.
Si tratta di una combinazione di parco a tema musicale e sede di concerti, il Warner Music Group LAND dentro The Sandbox, che sarà caratterizzato da concerti ed esperienze musicali con il principale roster di artisti di WMG.
Non a caso, WMG è una delle più grandi compagnie musicali del mondo, che comprende centinaia di artisti ed etichette top tra cui Atlantic, Warner Records, Elektra e Parlophone.
Le esperienze immersive con The Sandbox permetteranno agli artisti di Warner Music di impegnarsi con i loro fan, così come di raggiungere la comunità globale di The Sandbox e generare nuovi flussi di entrate e nuove forme di intrattenimento virtuale.
Vi ringrazio per la lettura, vorrei ricordarvi che tutti i dati o le informazioni sono state prese dei vari articoli che si trovano online e soprattutto dalla pagina ufficiale di @splinterlands